Arriva l’ordinanza di Musumeci: Missione Speranza e Carità dichiarata zona rossa

La decisione è stata presa anche in relazione al pericoloso grado di promiscuità all’interno dlla struttura e per il rifiuto di tanti tra gli ospiti di essere trasferiti all’hotel San Paolo Palace per la quarantena obbligatoria. 

Era nell’aria e non poteva essere altrimenti: il Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, in accordo con l’assessore Ruggero Razza e il direttore generale dell’Asp di Palermo Daniela Faraoni, considerato il vertiginoso incremento di contagi fatto registrare dal capoluogo siciliano, ha deciso di istituire la zona rossa in corrispondenza delle quattro sedi della Missione Speranza e Carità di Biagio Conte. Intorno a mezzogiorno la firma dell’ordinanza. Da oggi è vietato entrare o uscire dalla Missione a causa delle misure di contenimento del contagio Covid19. Sarà il Comune a provvedere ai rifornimenti di prima necessità, tramite accordo con la protezione Civile. 

IL RIFIUTO

La decisione è stata presa anche in relazione al pericoloso grado di promiscuità all’interno dlla struttura e per il rifiuto di tanti tra gli ospiti ad essere trasferiti all’hotel San Paolo Palace per la quarantena obbligatoria. 

INGRESSI CONSENTITI SOLTANTO A PERSONALE SANITARIO E AUTORIZZATO

Nei  quattro centri, adesso, potranno entrare e uscire solo gli operatori sanitari e socio-sanitari ed il personale impegnato nella assistenza alle attività inerenti l’emergenza. A garantire la effettività dell’ordinanza di Musumeci, adottata ai sensi dell’articolo 3 del Dl 25 marzo 2020 n.19,  dovranno essere le forze dell’ordine, all’esterno delle strutture.

——————————————————————————————————————————————–

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Palermo nuovo focolaio di Sicilia: il Coronavirus spaventa il capoluogo