“Non sto zitta”, Loredana Scalia in scena al Convento Cabaret

L’artista catanese è la protagonista solista dell’opera scritta e diretta da Daniele Vespertino. Un omaggio alla capacità femminile di far ridere senza dimenticare le tematiche sociali e i riferimenti all’attualità

“Non sto zitta” è il titolo dello spettacolo che l’attrice e cabarettista siciliana Loredana Scalia porta in scena venerdì 30 giugno al Teatro Convento Cabaret, in via Castellana Bandiera 66/a a Palermo. 
Scritta e diretta da Daniele Vespertino, l’opera – adatta a tutti –  esalta la capacità femminile di coniugare risate e comicità, temi sociali e riferimenti all’attualità
Una qualità che rappresenta in pieno la vis espressiva di Loredana Scalia, una “testarossa” che ha davvero qualcosa da comunicare al pubblico. 
La protagonista solista di “Non sto zitta” è consapevole dell’efficacia e del potere del sorriso: lei, in particolare, è un motore di battute, diretta e sincera. 
Un’ulteriore testimonianza, laddove ve ne fosse bisogno, che ridere è donna, soprattutto in estate e in particolare il venerdì sera alle 21:00 al Convento Cabaret.
Il biglietto ha un costo di dieci euro e, per ogni due biglietti pagati, il terzo è omaggio.
Info e prenotazioni 3397166425 al 345 217 6618. 

La stagione teatrale del Convento Cabaret, che vede alla direzione Giovanna Carrozza, proseguirà con nuovi appuntamenti. È in corso la costruzione del programma 2023-2024 con spettacoli teatrali e concerti.
Gli interessati possono telefonare al 345 217 6618.

UNA CONVERSAZIONE INFORMALE CON IL PUBBLICO

Parola d’ordine: schiettezza. 
“Non sto zitta” è uno spettacolo incentrato sulla precisa volontà di dire le cose come stanno
La formula scelta è quella dell’intreccio dei monologhi, all’insegna del racconto di aneddoti divertenti e in grado di stimolare riflessioni. 
Il pubblico sperimenta la sensazione di essere coinvolto in una chiacchierata tra amici, ricca di risate. 
L’attrice e cabarettista catanese, recentemente esibitasi allo Zelig di Milano, snocciola sul palco esperienze di vita vissuta. 
Avventure sentimentali, rapporto matrimoniale, difficoltà nella quotidianità, differenze tra uomo e donna. 

 
Un bilancio esistenziale che si snoda attraverso sogni infranti e sogni realizzati, portati sul palco con leggerezza e comicità. 
Non mancano, appunto, gli spunti riflessivi che possono smuovere le coscienze sulla condizione femminile contemporanea. 
Ingredienti diversi che rendono particolarmente gradevole il comic live show. 
Come sottolinea la stessa artista, “Non sto zitta” è lo spettacolo giusto per tutti coloro che non hanno voglia di restare zitti e desiderano dire la loro al grido di “Un cià fazzu chiù!”, come da tormentone.