Neonato di sei mesi abbandonato al pronto soccorso, la madre: “Vado in bagno”

Una donna con il volto coperto da una mascherina l’ha lasciato in un passeggino. Il piccolo affidato ad una casa famiglia

Un neonato è stato abbandonato nell’ospedale di Aprilia, in provincia di Latina, in un corridoio che collega il nosocomio al pronto soccorso. Il piccolo è stato abbandonato intorno alle 19.30 di ieri.

Il bimbo avrebbe circa 6 mesi, era in un passeggino, vestito e in buone condizioni. Il piccolo è stato ritrovato dal personale sanitario che lo ha sottoposto a tutte le visite e alle cure necessarie. Immediatamente sono stati allertati i carabinieri. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, una donna è entrata nel pronto soccorso dell’ospedale ‘Città di Aprilia, avrebbe detto che andava in bagno e poi si sarebbe dileguata, a piedi.

Il neonato portato in una casa famiglia

Le telecamere di sorveglianza l’hanno immortalata con una mascherina. Sul posto i carabinieri hanno preso in carico il piccolino, di cui al momento non si conosce la nazionalità, e lo hanno portato in una casa famiglia del Lazio. Sono in corso indagini per identificare la donna che lo ha abbandonato.

CONTINUA A LEGGERE

Cosa vedere stasera in tv: i programmi di oggi, sabato 27 gennaio 2024