‘Sto aspettando la mia auto’, ti hanno teso una trappola: sborsi 4000€ ma non ti arriverà mai | Diffida da questo rivenditore

Persona al tel - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Persona al tel - foto Depositphotos - PalermoLive.it

La truffa sta spopolando ovunque. Se hai acquistato questa automobile non sarà mai nel tuo garage: ti hanno solo fregato tanti soldi.

Viviamo in una società dove le persone preferiscono spesso acquistare online per guadagnare tempo. È proprio così: quando siamo in procinto di fare un acquisto, ci orientiamo sempre a voler trovare una soluzione low cost e soprattutto celere e veloce.

La moda degli acquisti attraverso le varie piattaforme che troviamo in rete sembra essere comune a davvero tante persone che, per motivi di praticità o anche per eccessiva pigrizia, sono lì a guardare le varie recensioni dei prodotti.

Spulciano quelli a cui sono più interessati per cercare di capire quale sia quello più idoneo per le proprie esigenze. Talvolta, attraverso anche le varie modalità legate alla questione relativa alla comparazione, sono davvero tanti i siti che consentono a questo tipo di operazione.

Se siamo indecisi su quale tipo di smartphone acquistare attraverso il rapporto di qualità prezzo, talvolta in rete troviamo dei comparatori che ci dicono in cosa si guadagna con un modello e in cosa sull’altro.

Le comparazioni dei prodotti

Ciò chiaramente non avviene solo ed esclusivamente per smartphone, ma anche per pc, tablet e tanto altro, comprese le automobili. Infatti, se fino a qualche anno fa l’unico modo più veloce e sicuramente affidabile per compiere un acquisto simile era quello di recarsi in una concessionaria di auto nuove o usate, adesso sembra che stia andando sempre di più di moda dell’acquisto online.

Come mai le persone per un acquisto così delicato e soprattutto oneroso preferiscono questa modalità? In realtà, parecchi sostengono di seguire consigli di amici e parenti o di provare delle vetture per poi essere pronti ad acquistarle.

Persona truffata attraverso un acquisto fatto in rete - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Persona truffata attraverso un acquisto fatto in rete – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Truffa auto online

Purtroppo, negli ultimi giorni, si sono verificate tantissime truffe anche relative alla vendita online di automobili. La notizia, riportata da telefriuli.it, parla di circa 25 truffe che sono state scoperte dai Carabinieri di Monza e che hanno riguardato anche la provincia di Udine. Ciò ha portato all’arresto di ben quattro persone sia a Monza che a Bergamo e, tra le città colpite, oltre alla città friulana poc’anzi menzionata, ci sono anche Torino, Arezzo, Napoli, Lecce, Prato, Siena e tante altre.

Evitate quindi di credere ad annunci fittizi e cercate di portare avanti richieste di informazioni ancor prima di sborsare dei soldi. Solo in questo modo potete garantirvi una sorta di immunità dal ritrovarvi con le spalle al muro e soprattutto truffati di fior fior di quattrini.