Muore dopo aver mangiato una pizza, ipotesi avvelenamento

asporto

Drammatica tragedia ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, dove una donna è morta e un uomo versa in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, per una sospetta intossicazione alimentare: la coppia, infatti, si è sentita male dopo aver mangiato una pizza con l’olio piccante in un noto locale della zona.

Sposati da due anni, Gerardina e Angelo avevano accusato i primi malesseri nella tarda serata di sabato, dopo essere rientrati a casa nella contrada di Fiumarelle, al confine tra i comuni di Ariano irpino e Flumeri. L’indomani i dolori sono progressivamente aumentati e la coppia, che stava partecipando ad un battesimo di cui Gerardina era la madrina, ha deciso di lasciare la cerimonia per farsi visitare in ospedale. Dopo gli accertamenti svolti in Pronto Soccorso erano stati dimessi.

La stessa cosa il giorno dopo, lunedì, quando per la persistenza del dolore, sono tornati nuovamente in ospedale e, da qui, nuovamente dimessi. Durante la notte tra lunedì e martedì la situazione è precipitata: il ricovero d’urgenza in ospedale non ha salvato la vita a Gerardina, ricoverata insieme al marito, in preda a spasmi, dolori fortissimi e sudori freddi.