Investito sulle strisce pedonali, 22enne muore sul colpo: il conducente dell’auto è positivo ad alcol e droga

La Bmw investitrice avrebbe sorpassato un’altra auto che si era fermata proprio per consentire ai due giovani di attraversare la strada

turbativa

Ieri notte a Volvera, un paese in provincia di Torino, un giovane di 22 anni è morto investito da un’auto. Mattia Casazzo, questo il suo nome, nella tarda serata di ieri si trovava insieme alla sua fidanzata 18enne. Mentre i due attraversavano sulle strisce pedonali la provinciale 139 di Orbassano, sono stati investiti da una Bmw 120D bianca. Alla guida del veicolo c’era Andrea Boggia, 24 anni, operaio con precedenti penali. Pare che non si sia subito fermato per soccorrere i due giovani, salvo poi tornare indietro sul luogo dell’incidente.

Il 24enne è stato arrestato. È risultato positivo ad alcol e droga. Dopo l’impatto Mattia Casazzo è morto sul colpo, mentre la fidanzata 18enne è stata ricoverata all’ospedale San Luigi di Orbassano con una frattura alla spalla destra.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di None e del nucleo radiomobile di Pinerolo, che indagano sull’accaduto e che hanno portato in caserma il 24enne. Lo hanno successivamente arrestato con l’accusa di omicidio stradale. I soccorsi della Croce Verde di Pinerolo una volta arrivati sul posto dell’incidente hanno accertato il decesso del giovane investito e trasportato in ospedale la fidanzata.

La Bmw avrebbe sorpassato un’altra auto che si era fermata

Secondo i primi accertamenti, la Bmw avrebbe sorpassato un’altra auto che si era fermata davanti alle strisce, proprio per consentire ai due giovani di attraversare la strada. L’urto è stato violentissimo: Casazzo è stato sbalzato sull’asfalto a una quarantina di metri distanza dal punto in cui stava attraversando.

Il 24enne alla guida si trova nella casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, in attesa di essere interrogato e processato dall’autorità giudiziaria. Sono in corso indagini per determinare le circostanze esatte dell’incidente e accertare eventuali responsabilità aggiuntive.

CONTINUA A LEGGERE

 

Incidente sulla Lamborghini, frasi shock dai genitori degli youtuber: “Solo una bravata”