Monica Vitti scambiata per Mariangela Melato: gaffe clamorosa di “Ansa” e “Corriere della Sera”

“Travolti da un insolito destino: l’interpretazione più celebre di Monica Vitti”: peccato che non faccia parte della sua filmografia

Monica Vitti, scomparsa ieri 2 febbraio all’età di 90 anni, e Mariangela Melato “travolte da un insolito destino”. È proprio il caso di dirlo, perché dopo l’annuncio della morte di Monica Vitti, sul sito online del Corriere della Sera è apparsa la notizia: “Travolti da un insolito destino: l’interpretazione più celebre di Monica Vitti”, corredata ovviamente di foto e dettagli. Lo stesso su “Ansa”. Peccato però che questo film della Wertmuller non fa parte della sua filmografia. Uno strafalcione che è sbalzato subito agli occhi dei molti lettori che non hanno perso tempo per fare screenshot e diffondere le immagini sui social.

LE SCUSE DE “IL CORRIERE”

Su Corriere.it, il titolo che ha campeggiato a lungo nella copertina della sezione Spettacoli del sito, è stato modificato dopo che molti utenti dei social hanno fatto notare l’errore. 

“Mentre stavamo preparando lo speciale per rendere omaggio alla grande Monica Vitti, abbiamo pubblicato per errore lo spezzone di un film con Mariangela Melato. Ci scusiamo con i lettori e con la famiglia dell’attrice”, ha scritto il sito scusandosi con i lettori. Una svista contagiosa, visto che anche il sito dell’Ansa ha inserito un video su “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto”, film del 1974 di Lina Wertmüller con protagonisti Mariangela Melato e Giancarlo Giannini, all’interno di un articolo sulla Vitti. 

CONTINUA A LEGGERE