Missile russo viola spazio aereo Polonia, sale la tensione

missile

Un missile russo ha violato lo spazio aereo della Polonia durante un attacco ai danni dell’Ucraina. Varsavia ha convocato l’ambasciatore di Mosca per chiedere spiegazioni. Lo riporta l’agenzia di stampa polacca Pap citando il vice ministro degli Esteri Andrzej Szejna. Ulteriori azioni da parte polacca verranno intraprese in base dalle informazioni fornite dall’ambasciatore.

Il missile da crociera lanciato dalla Russia è stato in territorio polacco per 39 secondi, ha spiegato Szejna alla Polsat Tv. Il missile sarebbe stato abbattuto se la violazione dello spazio aereo sarebbe stata più lunga.

DI sicuro questo è un altro episodio che fa aumentare la tensione tra Russia e Ucraina e come in questo caso potrebbe vedere il coinvolgimento di altri paesi.

Allarme bomba a San Pietroburgo

Nella giornata di oggi, domenica 24 marzo è scattato l’allarme bomba in un centro commerciale di San Pietroburgo. Secondo quanto riferito dai media locali, un uomo avrebbe chiamato la polizia dicendo di avere messo un pacco esplosivo all’interno del grande magazzino che per sicurezza è stato evacuato. L’uomo sarebbe stato arrestato. Il centro commerciale, il London Mall, viene ora ispezionato dalla polizia. (CLICCA QUI PER I VIDEO)

Attentato a Mosca, l’ISIS diffonde il video dell’attacco

L’agenzia di stampa Amag ha pubblicato nuovi video dell’attacco alla sala concerti Crocus City di Mosca. Le immagini mostrano gli uomini armati che si filmano mentre danno la caccia agli spettatori attraverso l’atrio della sala concerti, gli sparano a bruciapelo, tagliano la gola a una persona già a terra, uccidono decine di persone. Ad un certo punto, “uno degli uomini armati dice a un altro di «ucciderli e non avere pietà”.

LEGGI ANCHE:

Allarme bomba a San Pietroburgo, evacuato centro commerciale: un arresto – VIDEO