Migranti, rissa tra minori all’hotspot di Lampedusa: 15 i feriti

Un 18enne è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Non è in pericolo di vita

Lampedusa

Rissa tra giovani migranti all’interno dell’hotspot di Lampedusa. La struttura di primissima accoglienza di contrada Imbriacola ha visto nelle scorse ore tensioni fra un gruppo di sudanesi del Nord e del Sud, per lo più minori, che si trovano ospitati al suo interno. Almeno un centinaio i migranti coinvolti.

A riportare la calma sono stati i poliziotti in servizio nella struttura. I feriti, non gravi, sarebbero una quindicina. La maggior parte ha riportato ferite o contusioni alla testa dal momento che si è verificata una fitta sassaiola.

Migranti, rissa tra minori all’hotspot di Lampedusa

I circa 15 contusi sono stati controllati e medicati all’infermeria dell’hotspot dai medici della Croce rossa. Un 18enne è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Pare abbia riportato un trauma cranico con ferita lacero-contusa. Non è comunque in pericolo di vita.

I poliziotti della Questura di Agrigento hanno visionato i filmati dell’impianto di videosorveglianza dell’hotspot per individuare i responsabili della maxi rissa.

 

CONTINUA A LEGGERE