“Mi spiace, devi lasciare il programma”: grave affronto a Raffaella Carrà | Mai un errore così grave in diretta TV

Raffaella Carrà

Che oltraggio a Raffaella Carrà (Ansa) - Palermolive.it

Una clamorosa polemica si è innescata per un fatto accaduto durante un programma tv in onda sulla Rai. Il pubblico dei social è insorto

Ci ha lasciato tre anni fa, all’inizio dell’estate del 2021. Ma è come se fosse ancora con noi, ad allietarci con il suo limpido talento artistico e il suo entusiasmo travolgente. Raffaella Carrà è scomparsa a settantotto anni lasciandoci in eredità soprattutto la sua straordinaria carriera che ha mandato in visibilio milioni di persone in tutto il mondo.

Può sembrare retorico ma non lo è: Raffaella Carrà è una leggenda, un’icona non riproducibile, un simbolo imperituro del mondo dello spettacolo del quale è stato a lungo la migliore, l’indiscussa numero uno.

Eppure, è triste e malinconico sottolinearlo, c’è chi a malapena sa della sua esistenza. È accaduto un paio di sere fa, durante il popolare game show “L’Eredità”, in onda tutti i giorni su Rai Uno e condotto quest’anno da Marco Liorni.

Uno dei concorrenti in corsa per arrivare all’ormai nota ‘ghigliottina’, doveva rispondere a una domanda molto precisa: quale fosse il cognome di battesimo della Carrà. Come molti sanno la Rafaella nazionale all’anagrafe era registrata come Raffaella Roberta Maria Pelloni.

Rai, esplode la polemica in diretta tv: anche Marco Liorni è sconcertato

Il concorrente in questione non ha saputo rispondere, uscendosene con un ancora più sconcertante “Palloni” quando mancava una sola vocale per comporre la parola per intero. Lo stesso Marco Liorni è apparso piuttosto imbarazzato di fronte a quella che molto hanno definito come una gaffe imperdonabile.

La polemica vera e propria è poi deflagrata sui social, dove moltissimi utenti hanno preso di mira il malcapitato concorrente, applaudendo poi alla sua eliminazione dal triello. Luca, questo il nome del ‘gaffeur’, è stato preso di mira su tutte le piattaforme social.

Marco Liorni
Il conduttore de l’Eredità Marco Liorni (Ansa) – Palermolive.it

Rai, tutti contro il concorrente de L’Eredità: “Imperdonabile”

Nelle ore immediatamente successive alla conclusione de L’Eredità la rabbia del pubblico dei social non si è placata, tutt’altro. “Per fortuna è stato eliminato, andava squalificato subito“. “Come si fa a non conoscere il cognome di Raffaella Carrà?“. “Raffaella, da lassù, perdona questo povero mentecatto“.

Commenti quasi tutti di questo tenore e del resto era inevitabile che accadesse. Ancora oggi Raffaella Carrà è amatissima da persone appartenenti a categorie sociali e generazioni diverse. Uno sgarbo fatto a lei diventa un terremoto.