“Ho chiamato i miei avvocati”: Alfonso Signorini lo scopre leggendo su Instagram | La storia è finita in tribunale

Alfonso Signorini senza parole - fonte web - PalermoLive.it

Alfonso Signorini senza parole - fonte web - PalermoLive.it

Il conduttore di Canale 5 non riesce a capacitarsi di quanto accaduto: la situazione è sfuggita di mano. Le prossime ore saranno infuocate.

Da pochi mesi si è conclusa l’edizione del Grande Fratello, dove lo scontro finale tra Perla Vatiero e Beatrice Luzzi ha visto prevalere la ragazza campana, nonché ex protagonista di Temptation Island. Alfonso Signorini può ritenersi estremamente soddisfatto di questa stagione televisiva, sia in termini di ascolti che di interazioni sociali.

Per volere di Pier Silvio Berlusconi, si è assistito a un netto ridimensionamento del programma, sia cambiando gli opinionisti con l’approdo di Cesare Buonamici sia affidando le chiavi dei social a Rebecca Staffelli.

In realtà, anche i concorrenti hanno ricevuto precise direttive al momento della firma del contratto, in cui si chiedeva esplicitamente di rispettare una certa etica e soprattutto di non trascendere con parole o atteggiamenti poco consoni a un contesto televisivo. Pertanto, andrebbe evidenziato come i concorrenti siano comunque stati in grado di portare avanti tale discorso senza essere rimproverati più di tanto dal conduttore.

Anzi, spesso quest’ultimo si è ritrovato proprio a spronarli, in quanto talvolta le dinamiche sembravano così piatte o comunque arenate solo ed esclusivamente nei confronti dell’ex protagonista di Vivere, la paura di sbagliare forse emergeva in molti protagonisti.

Un successo annunciato

Riuscire a creare un mix tra personaggi sconosciuti e vip del mondo dello spettacolo è servito soprattutto per effettuare un ennesimo esperimento sociale, che si era già verificato quando alla conduzione del programma vi fu per l’ultima volta Barbara d’Urso, e vinse Martina Nasoni. Anche in quel caso, il mix tra vip e non sembrò essere vincente e apprezzato dai telespettatori. Come detto, il Grande Fratello è stato vinto da Perla Vatiero, che è entrata dopo pochi mesi dall’inizio della trasmissione, ritrovandosi in casa il suo ex fidanzato Mirko Brunetti, con cui è tornata insieme, e l’ex fidanzata di lui, Greta Rossetti. Quest’ultima poi ha trovato nella casa Sergio, con cui sta vivendo una splendida storia d’amore.

Signorini può ritenersi estremamente soddisfatto anche del rapporto che sembra essere rinato tra Giuseppe Garibaldi e Beatrice Luzzi. Attenzione, non parliamo dell’eroe dei due mondi. Infatti, chi ha seguito il reality sa benissimo che si tratta di un ragazzo calabrese che fa il collaboratore scolastico in Veneto. Quest’ultimo ha avuto un feeling molto speciale con Beatrice all’interno delle quattro mura di Cinecittà che poi, nel corso dei mesi, è andato scemando anche in seguito a dinamiche della casa che li hanno portati ad allontanarsi sempre di più. Ora sembrano essersi ritrovati, e soprattutto con un rapporto di stima e di rispetto, come è facile scorgere sui social network e sui vari profili Instagram.

Perla Vatiero con sguardo attento e serio - fonte web - PalermoLive.it
Perla Vatiero con sguardo attento e serio – fonte web – PalermoLive.it

Perla Vatiero infuriata

Pertanto, proprio restando ancorati al discorso dei social, sembra proprio che Alfonso Signorini, così come gli altri protagonisti del reality, abbiano riscontrato una spiacevole scoperta proprio in seguito alla vincitrice, ovvero Perla Vatiero. Quest’ultima, infatti, ha pubblicato poche ore fa sul suo profilo ufficiale Instagram questa story in cui ha palesato di essersi affidata ai suoi legali, in quanto stanca che persone della sua famiglia, come sua sorella, vengano prese di mira in un modo assolutamente becero: “Aver tirato in ballo mia sorella che tutto è tranne che abituata a queste schifezze, non è stata una scelta saggia. Questa è la prima e l’ultima volta che mi dilungherò su questo argomento. Essendo questa vera e propria diffamazione, i miei avvocati sono già a lavoro e saranno loro a mettere in chiaro, in ogni sede richiesta, la situazione.”

Quello che ci sentiamo di dire è che bisognerebbe avere più tatto sia dietro una tastiera che dal vivo. Non bisognerebbe mai trascendere con offese, crudeltà e soprattutto mancanza di rispetto. Una tastiera non ci deve rendere disumani, ma provare a unirci a dire la nostra opinione, ma sempre con il rispetto delle parti.