Maya, il cane ritrovato 8 anni dopo essere sparita: “Rinata dal suo ritorno a casa”

Era scomparsa nel 2011, è stata ritrovata nel 2019 quando le speranze della sua padrona Silvia erano ormai poche

Maya

Una storia a lieto fine quella di Maya, un cane di razza Chihuahua, che nel 2011 era sparita nel nulla da Latina lasciando un vuoto di tristezza nella sua padrona Silvia. Ricerche in qualsiasi luogo con tanto di denuncia per tanto tempo, ma della piccola Maya non c’era più traccia. Qualsiasi ipotesi era possibile: il cane poteva essere stato rubato, aver trovato un’altra famiglia o peggio ancora morto. Ma invece il destino ha voluto che Silvia e Maya si riunissero.

Il cane è stato trovato nel 2019, dopo otto anni così come raccontato dal sito “Il mio cane è leggenda”. Era stato ritrovato  guardie zoofile ambientali Norsaa di Latina. Sembrava una cosa impossibile, ma dal microchip è arrivata la conferma che proprio quel Chihuahua era Maya.

A distanza di tre anni Maya sta benissimo come confermato dalla stessa padrona che commentando il post dell’articolo di tre anni fa dedicato al ritrovamento del suo amico a quattro zampe ha scritto: “Grazie a tutti per i commenti positivi e le belle parole che avete mandato per Maya…eccola qui dopo tre anni dal suo ritorno a casa…completamente rinata”. Il tutto accompagnato dalla foto di com’è oggi, 2022, Maya.