Materiale edile abbandonato in zona a vincolo paesaggistico, denunciate 5 persone nel Palermitano

La zona era già stata sottoposta a sequestro. È di proprietà di uno degli autori del reato, nonché titolare della ditta edile intenta a compiere il vile gesto

professore

Sono stati sopresi mentre abbandonavano materiale edile di risulta all’interno di un’area di circa 11.000 mq. I Carabinieri della Compagnia di Bagheria hanno deferito in stato di libertà cinque persone tra i 37 e 50 anni, già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa per il reato di gestione di rifiuti non autorizzata.

I Militari della locale stazione, durante un servizio di pattuglia automontata, hanno notato due escavatori e altri due mezzi pesanti riversare e sotterrare il materiale nell’area. Tra l’altro, la zona a vincolo paesaggistico era già stata sottoposta a sequestro. È di proprietà di uno degli autori del reato, nonché titolare della ditta edile intenta a compiere il vile gesto.

L’area e i mezzi pesanti sono stati sottoposti a sequestro penale.

È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente. La loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.

CONTINUA A LEGGERE

 

Il Policlinico nel mirino, aumentano furti e atti vandalici: “Chiediamo aiuto alle Istituzioni”