Masterchef, la palermitana Azzurra conquista il grembiule bianco

L’aspirante chef palermitana ha conquistato i giudici con una ricetta con ingredienti siciliani e internazionali ed è entrata direttamente nella cucina del noto programma che assegna al vincitore 100 mila euro

Si chiama Azzurra l’aspirante chef palermitana di 37 anni che è riuscita ad entrare nella prestigiosa cucina di Masterchef Italia.

Masterchef
Azzurra indossa il grembiule bianco di Masterchef

Sul piatto presentato agli chef, Azzurra ha messo dei Gyoza, una sorta di ravioli giapponesi, ripieni di melanzane arrostite su salsa di pomodoro e olio al basilico con quennel di ricotta.

Sono qui per il grembiule bianco – ha detto Azzurra – Ho preparato un piatto fatto con i prodotti della mia terra e quelli conosciuti nei miei viaggi“.

Hanno detto subito sì gli chef Cannavacciuolo e Locatelli, convinti dal piatto dell’aspirante chef. Bruno Barbieri, invece, ha lasciato Azzurra col fiato sospeso fino all’ultimo: “Il sale è un ingrediente o un soprammobile della cucina?” – aveva detto lo chef romagnolo. Ma era un bluff, il sale era ok. Il suo terzo sì ha permesso alla giovane palermitana di accedere direttamente alla cucina di Masterchef.

Sono solo 5 i concorrenti che sono riusciti ad avere tre sì. Accedono alla Masterclass Alessandro, Antonio, Ilda, Irish e, per l’appunto Azzurra. Gli aspiranti chef che hanno avuto solo due voti a favore, ottenendo il grembiule grigio, dovranno contendersi nella prossima puntata l’accesso alla cucina di masterchef, ricevendo quindi il grembiule di colore bianco.