Mara Venier scoppia in lacrime: “Il peggiore della mia vita” | La notizia è arrivata come una mazzata

Mara Venier

Mara Venier nella bufera (Ansa) - Palermolive.it

Si è conclusa domenica tra le polemiche la quarantottesima edizione di “Domenica In”, lo storico programma di RAI Uno condotto da Mara Venier

Ha appena finito di condurre la quindicesima edizione di Domenica In della sua carriera e a settembre presenterà per la sedicesima volta lo storico contenitore domenicale di RAI Uno. Ma quella che ha finito di compiere l’ultima fatica dell’anno è una Mara Venier delusa e amareggiata.

La popolare conduttrice veneziana ha vissuto una stagione molto intensa, ricca di soddisfazioni ma al tempo stesso funestata da una miriade di polemiche e di critiche nei suoi confronti. Un episodio in particolare, di cui si è discusso a lungo sui media, ha minato il suo stato d’animo.

A febbraio dopo il Festival di Sanremo Mara Venier lesse in diretta un comunicato dell’amministratore delegato della RAI, Roberto Sergio, con il quale il massimo dirigente di Viale Mazzini ha preso posizione contro l’appello alla pace per la Palestina lanciato da Ghali, il cantante di origini tunisine esibitosi sul palco del teatro Ariston.

In quella circostanza la Venier fu letteralmente travolta dalle polemiche, il suo comportamento fu definito dai suoi detrattori servile e fin troppo accondiscendente nei confronti dei vertici della RAI.

Mara Venier esplode, la conduttrice di Domenica In non ne può più: fan spiazzati

A distanza di mesi quella ferita non si è ancora rimarginata, tutt’altro. Sul volto della ‘signora della domenica’ è rimasta scolpita l’amarezza e la rabbia per i tanti durissimi attacchi portati sia da destra che da sinistra. Sensazioni che Mara Venier ha espresso nel corso di una lunga intervista rilasciata al quotidiano “Il Messaggero”.

Quest’ultima edizione di Domenica In è stata per me la peggiore di tutte quelle fatte fino ad ora“. Un’affermazione molto pesante che non lascia spazio a dubbi. A ferire la popolare conduttrice è stato soprattutto il voltafaccia improvviso di chi si professava suo amico.

Matano pro Venier
Il giornalista e conduttore Alberto Matano – Palermolive.it

Mara Venier è distrutta: “Non me l’aspettavo, sono spariti tutti”

La Venier ha poi chiarito ulteriormente il senso delle sue parole: “Ho sofferto moltissimo, tanti presunti amici sono scomparsi nel nulla, spariti dalla mia vita dall’oggi al domani. E io li ho cancellati per sempre“.

Qualcuno però le è rimasto accanto, altre figure di primo piano del mondo del giornalismo le hanno espresso la propria solidarietà: “Penso soprattutto a Fiorello, Alberto Matano, Lilli Gruber, Selvaggia Lucarelli, Michele Santoro e Walter Veltroni. A tutti loro sono riconoscente“.