Manutenzione stradale a Palermo, al via i lavori in via Wagner – VIDEO

Wagner

Sono partiti questa mattina i lavori per il rifacimento del manto stradale di via Wagner e via Villaermosa. Ad occuparsi degli interventi sarà Stra.Edil Srl di Palermo, per una spesa di circa 54.000 euro. La durata dei lavori non dovrebbe superare i dieci giorni, a meno di condizioni meteo avverse che impedirebbero il posizionamento dell’asfalto nuovo e quindi farebbero slittare la fine dell’intervento.

Diverse le sanzioni da parte della Polizia Municipale, tra ieri e questa mattina a veicoli posteggiati in divieto di sosta che impedivano agli operai di iniziare i lavori. Solo questa mattina quattro auto sono state rimosse con il carroattrezzi. 

Un restyling atteso da tempo e che consentirà di ripristinare un tappetino stradale ormai logoro a causa del continua passaggio di mezzi, dell’effetto degli agenti meteorologici e della mancata manutenzione.

Diversi gli interventi di manutenzione 

 A seguire avranno inizio i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria su strade e marciapiedi del Centro Storico, della VII ed VIII Circoscrizione in attuazione di Accordi Quadro, il rifacimento del manto stradale dell’asse di collegamento porto-autostrada (da via F. Crispi allo svincolo di via Belgio) nonché il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi su via Libertà.

“Si tratta di un ulteriore intervento dell’Amministrazione comunale, impegnata nella programmazione e realizzazione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di strade e marciapiedi della Città”. Lo dichiara Salvatore Orlando, Assessore ai Lavori Pubblici. Questi interventi, insieme agli ulteriori programmati per il 2024, consentiranno all’Amministrazione comunale di mettere in sicurezza il patrimonio pubblico viario, garantendo migliori condizioni di mobilità.

VIDEO – Lavori in via Wagner

 

LEGGI ANCHE:

Nuovo anno e nuovi cantieri a Palermo, lavori in via Villaermorsa e via Wagner