Lutto a Hollywood, è morta la “Sex simbol” Raquel Welch

raquel welch

È morta Raquel Welch, l’attrice americana aveva 82 anni. L’attrice americana si è spenta dopo una breve malattia.

La sua fama è legata soprattutto al film del 1966 “Un milione di anni fa, la Welch ha inoltre recitato per Eduardo De Filippo in coppia con Marcello Mastroianni nel film “Spara più forte, più forte, non capisco”, adattamento cinematografico dell’opera teatrale “Le voci dentro”.

Il poster che le diede la fama di “Sex Simbol”

Ricordata da tutti per il poster del film “Un milione di anni fa” in cui appare con un bikini di pelle tra i dinosauri, Raquel Welch è stata un attrice formidabile, a tal punto da vincere un Golden Globe nel 1974 per il ruolo ne “I tre moschettieri”.

Attrice in più di 30 produzioni tra gli anni 60\70 tra i suoi maggiori successi ci sono “Lady in Cement” (1968) e “Il caso Myra Breckinridge” (1970), dove interpreta l’eroina transgender. Si ritira definitivamente dalle scene nel 2017.

La vita privata di Raquel Welch

Nel 1958 sposa James Welch dal quale ha avuto due figli, tra cui l’attrice Tahnee Welch. Poco dopo i due divorziano. Nel 1967 sposa Patrick Curtis, da cui divorzia nel 1973. Nel 1980 arriva il terzo matrimonio con André Weinfeld, da cui si separa nel 1990. Nel 1999 arriva l’ultimo matrimonio con Richard Palmer dal quale divorzia nel 2009.

Fonte foto: Adnkronos.it