“Luogo di ritrovo di pregiudicati”, sospesa la licenza a una gelateria di Partanna Mondello

Il Questore di Palermo, ai sensi dell’articolo 100 del Tulps, ha sospeso per 7 giorni, a far data dallo scorso 26 maggio, la licenza per somministrazione di alimenti e bevande intestata al titolare di un esercizio pubblico di gelateria del quartiere di Partanna Mondello. L’esercizio resterà quindi chiuso per l’intera durata della sospensione.

Il provvedimento è stato notificato da Polizia di Stato e Carabinieri ed è la conseguenza degli esiti di una lunga scia di controlli che, a cavallo tra 2024 e 2025, avevano restituito, con riferimento all’esercizio, “un quadro di pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica”. Era infatti emersa la frequentazione, non occasionale ma ricorrente, di numerosi individui con precedenti penali e /o di polizia che avrebbero fatto dell’esercizio un luogo di loro abituale ritrovo.

Allo scopo di prevenire che dette frequentazioni possano concretizzarsi in episodi di violenza o comunque lesivi della sicurezza pubblica, il Questore è intervenuto con l’emissione del provvedimento sospensivo.