Lunedì arriva in tv l’attore Zelensky nella fiction “Servant of the People”

Nella serie Tv “Servant of the people”, Zelensky interpreta il personaggio di un professore di un Liceo e la sua inaspettata ascesa a presidente dell’Ucraina

La 7 trasmetterà la serie tv “Servant of the people”, che ha come protagonista il Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. Lunedì 4 aprile, dalle ore 21.15 andranno in onda  i primi tre di 24 episodi.  La programmazione continuerà  ogni lunedì,  fino al termine della prima stagione. Urbano Cairo, editore di La7 ha dichiarato: «Programmare in esclusiva per l’Italia la serie di Zelensky come stanno facendo le televisioni internazionali è motivo di orgoglio. È importante far conoscere la genesi straordinaria di un leader politico che in questo momento si batte con il suo popolo per la libertà e la democrazia. Sotto i riflettori e con l’ammirazione di tutto il mondo».

RACCONTA DI UN PROFESSORE DI LICEO CHE DIVENTA PRESIDENTE DELL’UCRAINA

La serie, prodotta da Kvartal 95, racconta l’incredibile storia profetica di Vasiliy Petrovych, un professore di un Liceo e la sua inaspettata ascesa a presidente dell’Ucraina. Il personaggio è interpretato dal presidente  Zelensky, all’epoca attore comico ed è stato doppiato da Luca Bizzarri. Nella fiction, che ha una vena comica, ci sono bordate abbastanza pesanti rivolte alla politica nazionale e internazionale, a cominciare da Putin. A lui Zelensky ha riservato uno dei   giochi di parole più divertente. Scherzando sulla passione per gli orologi del presidente russo gioca con un doppio senso dando a Putin, letteralmente, della «testa di c…».

Ma qualche frecciatina è arrivata anche per Angela Merkel, al tempo cancelliera tedesca. Comunque la satira più divertente è quella rivolta ad Aleksandr Lukashenko, eterno presidente della Bielorussia filo-Putin. Dopo la trasmissione di  “Servant of the people”,   sempre su La7 sarà proposto “Zelensky the story”. Un docufilm che riassume lo straordinario percorso del Presidente ucraino, dai suoi inizi come attore e produttore di programmi tv fino alla sua elezione, alla sua rivalità con il presidente della Russia ed al conflitto oggi in corso.

CONTINUA A LEGGERE