Lo scontro tra tre auto a Sciacca, padre e figlio ricoverati in gravi condizioni a Palermo
Ci sono due feriti gravi nell’incidente che si è verificato sulla statale 115, a Sciacca sabato pomeriggio. Si tratta di un uomo e il figlio di 13 anni, entrambi trasportati a Palermo. Il padre si trova ricoverato al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia, mentre il bambino è stato subito trasportato in elisoccorso all’ospedale Di Cristina.
Tra i feriti c’è anche l’arcivescovo di Agrigento, Alessandro Damiano, ricoverato all’unità operativa complessa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca, “a seguito di un evento traumatico di recente insorgenza” fa sapere in una nota il nosocomio.
“All’ingresso – si legge nel bollettino dell’ospedale – il paziente si presentava vigile, orientato, emodinamicamente stabile, con parametri vitali nella norma. Gli esami diagnostici per immagini (radiografie e Tac) hanno evidenziato lesioni muscolo-scheletriche per le quali è stato avviato un protocollo terapeutico, in attesa di ulteriori approfondimenti diagnostici”.
“Le condizioni cliniche attuali si mantengono stabili – conclude la nota – il paziente è sottoposto a monitoraggio clinico costante e proseguirà l’iter con ulteriori accertamenti specialistici per definire il piano terapeutico più idoneo. Seguiranno aggiornamenti in base all’evoluzione del quadro clinico”.