Lite condominiale finisce in tragedia: 60enne ucciso con calci, pugni e una mazza da baseball

La brutale aggressione per futili motivi. Fermate tre persone, un 26enne siriano e due italiani di 37 e 30 anni

gasolio

Un litigio tra condomini si è trasformato in un brutale pestaggio: un uomo di 60 anni è morto a Roma a causa delle gravi ferite riportate dopo un’ aggressione con calci, pugni e colpi di mazza da baseball. I fatti risalgono allo scorso 26 giugno. Da quel giorno il 60enne, prima di arrendersi, ha lottato in condizioni disperate al Policlinico Gemelli. Con la morte dell’uomo, in automatico, si è aggravata la posizione di tre persone, accusate ora di omicidio in concorso.

Pestato a morte per una lite condominiale

La vittima e i suoi tre aggressori erano vicini di casa. Da tempo tra loro andavano avanti discussioni, dispetti, sguardi torvi e litigate. Il 26 giugno la situazione è degenerata. Da una parte un 26enne siriano e due italiani di 37 e 30 anni, dall’altra la vittima di 60 anni e un 56enne. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Ostia sarebbe nata una lite, con i tre che hanno colpito i “rivali” con calci, pugni, nonché con una mazza da baseball e un mattarello in legno. Il 60enne, a seguito delle ferite riportate, è successivamente deceduto presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

I tre aggressori identificati e sottoposti a fermo

Raccolti i gravi elementi indiziari, i carabinieri hanno identificato i tre e li hanno sottoposti a fermo di indiziato di delitto. Nel corso delle perquisizioni che sono seguite, a casa di uno degli aggressori i militari hanno rinvenuto e sequestrato anche una mazza da baseball che, non si esclude, sia la stessa utilizzata durante la lite. Il fermo dei tre uomini, su richiesta della Procura della Repubblica è stato convalidato dal Tribunale di Roma che ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere per tutti e tre.

Leggi anche: 

Lite in via Loria a Palermo, morto l’uomo accoltellato dal vicino di casa

A Roma un Suv contromano si schianta a tutta velocità contro una Lancia Y: morta 67enne

Tragedia in mare, 59enne si tuffa e salva una mamma e la figlia. Lui annega e muore