Liberato, dal mistero dell’identità alla data simbolo del 9 maggio – VIDEO

Oggi è il 9 maggio. Tra le altre cose, per gli amanti di quell’it pop che ancora ci ostiniamo a chiamare “indie” questa data ha un significato specifico: il ritorno di Liberato. Tutti lo aspettano. E lui, siamo certi, risponderà puntuale: entro lo scadere della mezzanotte.

Chi è Liberato?

Liberato è un rapper napoletano, divenuto ormai un’icona della scena italiana, la cui identità non è mai stata rivelata. L’artista, del quale si conosce solo il luogo di nascita, Napoli, dall’inizio della carriera ha scelto la via dell’anonimato totale, mantenendo il massimo riserbo sulla propria identità e sulla sua vita privata.

Uno dei tratti distintivi della figura di Liberato è proprio il mistero riguardo alla sua vera identità: l’artista appare in pubblico esclusivamente incappucciato, accompagnato da sosia o celato da uno schermo.

Era il 2017 quando Liberato faceva la sua comparsa nel panorama musicale italiano con la canzone “9 Maggio”, seguita poi da altri singoli di successo come Intostreet eGaiola Portafortuna.

La data simbolo

Gli scettici l’hanno definita solo una grande manovra commerciale, gli appassionati sperano in una grande rivelazione e per gli addetti ai lavori è solo uno dei tanti progetti che godono dell’hype del momento. Il 9 Maggio di Liberato è arrivato e nonostante tutto la misteriosa identità dell’artista partenopeo affascina tutti e smuove l’attenzione con grande entusiasmo ad ogni inaspettata uscita.

Il nove maggio è una data speciale per Liberato, l’artista napoletano che a distanza di anni mantiene ancora sconosciuta la sua identità. Pochi minuti prima della mezzanotte, su Youtube e su altre piattaforme, sta per pubblicare ufficialmente il nuovo album.

CONTINUA A LEGGERE