L’”Eredità” pronta a traslocare, una ipotesi clamorosa che fa tremare la Rai

La casa di produzione de “L’eredità” non avrebbe gradito la riduzione del numero di puntate a favore di “Reazione a Catena”. Malcontento anche per la scelta di Pino Insegno

Secondo gli ultimi rumors diffusi dal sito DavideMaggio.it, “L’Eredità” , in onda sul primo canale dal 2002, sarebbe pronta a lasciare la Rai e traslocare altrove. Una ipotesi che, se confermata, avrebbe del clamoroso. Pare che Viale Mazzini non abbia ancora firmato l’opzione per il rinnovo e lo storico programma del pre-serata di Ra1 potrebbe cambiare editore già dalla prossima edizione. Stando a insistenti voci, la casa di produzione del noto game show, la Banijay, starebbe proponendo al miglior offerente questa ghiottissima occasione. Inoltre, pare anche che dietro alla decisone di fare le valigie ci sia il malcontento per la scelta Rai di sostituire alla conduzione Flavio Insinna con Pino Insegno.

Per la Rai sostituire l'”Eredità” sarebbe un problema

Se questo scoop venisse confermato, la Rai potrebbe trovarsi davvero nei guai. “L’Eredità” è infatti da sempre uno dei game show di punta della rete ammiraglia Rai e sostituirlo sarebbe quasi un’impresa impossibile per i vertici del canale. Intanto, stando alle rivelazioni di DavideMaggio.it, il trasloco de “L’Eredità” a un’altra rete potrebbe essere imminente. La Rai infatti non avrebbe ancora firmato l’opzione di rinnovo per la prossima edizione dello show, e a questo punto la casa di produzione Banijay potrebbe approfittarne per lanciare un’asta senza precedenti. “L’Eredità” potrebbe quindi finire nelle mani del miglior offerente già dal primo gennaio 2024, data fissata per l’inizio della nuova edizione.

Tante ipotesi per il possibile trasloco

Parrebbe che Banijay non abbia digerito la recente riduzione del numero di puntate de “L’Eredità”, voluta dalla Rai per dare maggiore spazio a un altro show di grande successo, “Reazione a Catena”. E poco gradita sarebbe stata anche la sostituzione di Flavio Insinna con Pino Insegno, scelto come nuovo conduttore del programma e già nella bufera in queste settimane a causa del pessimo rendimento in termini di ascolti de “Il Mercante in fiera”.

Più di queste ipotesi però, per la casa di produzione de “L’Eredità” conta probabilmente il fattore economico. Un accordo con un’altra rete, specialmente se privata, potrebbe garantire cifre che forse la Rai non può o non vuole più permettersi. Nel frattempo viale Mazzini  ha aperto i casting per la prossima “professoressa” che andrà a sostituire l’uscente Samira Lui. Una mossa che però, se il trasloco andrà in porto, potrebbe rivelarsi del tutto vana.

Foto frame video L’eredità

CONTINUA A LEGGERE

Schifani, escluso dal Galà di Nakajima, alza la voce: cortocircuito istituzionale