“Le croci di Pino Puglisi”, a Valdesi il murale dedicato al beato

pino puglisi

Le croci di Pino Puglisi” è il titolo del murale di Angelo Crazyone a Valdesi. L’opera è stata realizzata in occasione del trentennale dal suo omicidio.

L’assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana Edy Tamajo ha commentato la realizzazione del murales spiegando: “Questa opera d’arte non vuole essere uno dei tanti murales presenti nel capoluogo siciliano. Ma vuole essere memoria di tutta la gente del quartiere di Valdesi che ad oggi ancora ricorda Don Pino Puglisi e il suo lavoro spirituale e sociale. Da molti anni una certa politica ha cercato di accaparrarsi alcune icone che hanno lottato la mafia e la criminalità. Credo che Don Pino Puglisi sia stato un profondo innovatore della chiesa e della nostra Palermo. E il suo impegno, il suo continuo rimboccarsi le maniche, dovrebbe essere da esempio per tutti, senza appartenenze politiche o attraverso slogan. Continuo a ripetere che, Palermo, come la Sicilia, ha bisogno di sviluppo e verità”.

Palermo omaggia Beato Pino Puglisi, sul tram il suo volto sorridente 

In occasione dei trent’anni dall’omicidio di Padre Pino Puglisi anche il comune di Palermo ha voluto omaggiare il beato. Da venerdì 11 agosto a lunedì 30 di ottobre 2023 sui tram di Palermo campeggerà il volto sorridente del Beato Giuseppe Puglisi, parroco di Brancaccio e fondatore del Centro di Accoglienza Padre Nostro.

Grazie alla partecipazione attiva di AMAT Palermo, del suo presidente Dott. Giuseppe Mistretta e del suo Direttore Generale Ing. Domenico Caminiti, il Centro di Accoglienza Padre Nostro fondato dal Beato Puglisi, per il trentesimo anniversario del suo martirio, ha potuto fare questo dono a tutti i palermitani e a tutti i turisti che visitano e visiteranno la Città di Palermo.

Continua a Leggere

Fonte foto: Blogsicilia.it