Lascia al porto le figlie di 10 e 15 e va a ubriacarsi al bar: denunciato per abbandono

I carabinieri hanno denunciato un uomo per abbandono di minori. Il padre ha lasciato sole le due figlie di 10 e 15 anni al Porto di Napoli per circa un’ora, in attesa del traghetto per Ischia.

Cosa è accaduto

Veneziani, in vacanza per il Ferragosto, attendevano l’imbarco. L’uomo si sarebbe allontanato dicendo alle figlie che doveva andare a comprare una maschera da sub. Dopo svariati minuti e con il traghetto in partenza, la figlia più grande ha provato più volte a rintracciare il padre al cellulare per chiedere dove fosse: “Sto arrivando, aspettatemi”.

“Papà arriverà presto”

Passa dell’altro tempo ma del padre nessun a traccia. Tra la folla degli imbarchi, alcuni viaggiatori si avvicinano alle bambine chiedendo se fossero da sole: “Papà arriverà presto”. Qualcuno chiama il 112 e i carabinieri arrivano in pochi minuti sul posto. Parlano con le bambine e chiedono loro una descrizione del padre.

Padre ubriaco denunciato per abbandono di minori

Da lì è stato un attimo rintracciarlo in zona. L’uomo per poco non si reggeva in piedi, ciondolando tra le banchine del porto, a centinaia di metri dalle figlie, evidentemente ubriaco. Rintracciata poi la madre, le bambine sono state affidate ad un conoscente di Napoli. Il padre, invece, è stato denunciato per abbandono di minori.

Si tuffa dalla barca e viene tranciato dall’elica, muore 29enne

Muore a 24 anni di ritorno dalla GMG col papa, ipotesi infezione da stafilococco