“L’anno prossimo non lo mandiamo in onda”: Mediaset strappa il contratto | Il programma si trasferisce sul Nove

Pier Silvio Berlusconi

Il presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi - Palermolive.it

Bilancio positivo per Mediaset al termine della stagione. Il presidente Pier Silvio Berlusconi si è detto soddisfatto con un’unica eccezione

Ha delle ottime e valide ragioni per sorridere il presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. I risultati complessivi ottenuti nel corso della stagione sia in termini di gradimento del pubblico che negli indici di ascolto hanno soddisfatto in pieno il numero uno dell’azienda di Cologno Monzese.

La rivoluzione dei palinsesti invernali ha prodotto i risultati sperati, pur se con qualche poco esaltante eccezione. Il talk show di punta della fascia pomeridiana di Canale 5, “Pomeriggio Cinque”, con Myrta Merlino in conduzione al posto di Barbara D’Urso, è andato peggio del previsto.

A sorpresa però Pier Silvio Berlusconi ha confermato l’ex giornalista di LA7 alla guida della trasmissione, evidentemente convinto persuaso che nel suo secondo anno a Mediaset la Merlino si sentirà molto più a suo agio con le tematiche del programma.

Tutti confermati, dunque? In realtà no, perché in base ad alcune voci trapelate negli ultimi giorni uno dei reality corre seriamente il rischio di saltare. Ai piani alti di Mediaset alberga parecchia insoddisfazione per gli scarsi risultati ottenuti dall’Isola dei Famosi.

Mediaset ha deciso, addio al reality: le ultime indiscrezioni confermano tutto

Il dato di fatto è che questa diciottesima edizione del reality made in Honduras è stata la peggiore di sempre in termini di ascolti. Un crollo verticale che i vertici del Biscione non hanno ovviamente gradito e che rischia di avere pesanti conseguenze sulla prossima stagione.

Secondo informazioni in possesso della rivista “Gente“, a Mediaset sono convinti che le responsabilità di questo insuccesso non siano da attribuire tutte a Vladimir Luxuria. Molti aspetti non sarebbero stati gestiti al meglio dalla produzione di Banijay. Lo scenario ad oggi è molto fluido, il futuro dell’Isola è quanto mai incerto.

Isola dei Famosi
Conduttrice e opinionisti de L’Isola dei Famosi – Palermolive.it

Isola dei Famosi, futuro a rischio: l’addio a Mediaset è vicino

Uno dei maggiori esperti di gossip e di dinamiche interne allo showbiz televisivo, Gabriele Parpiglia, si dice sicuro che il rapporto tra L’Isola dei Famosi e l’azienda di Cologno Monzese sia arrivato ormai al capolinea.

Penso che questa sia stata l’ultima edizione de L’Isola dei Famosi in onda su Mediaset e credo che dal prossimo anno  tornerà sulla RAI. A condurla dovrebbe essere ancora una volta Simona Ventura com’è giusto che sia“.