La truffa del palermitano per riparare il gas: “Il Pos non va, mi dia 200 euro in cash”

Un palermitano di 43 anni ha tentato di truffare, nel pomeriggio del 12 maggio, un’anziana triestina. L’uomo si era presentato a casa della signora, esibendo un tesserino e presentandosi come tecnico del gas. La stessa anziana, insospettita, ha poi chiamato le forze dell’ordine.

Il truffatore è stato intercettato da personale della Squadra volante della questura di Trieste nei pressi dell’abitazione. Dopo un attento controllo- racconta il sito locale Trieste Prima- addosso al truffatore non sarebbero stati trovati proventi, frutto di precedenti ed eventuali blitz ai danni di altri cittadini. 

Leggi anche: Offre lavoro a Palermo, ma nessuno risponde: “Il reddito ha dato denaro senza sforzi”

La truffa del palermitano a un’anziana 

Secondo quanto ricostruito dagli agenti di polizia, l’uomo aveva detto di “dover fare delle verifiche su eventuali perdite del sistema ed installare uno strumento apposito”. Dopo aver svolto tale attività, ecco la richiesta dei 200 euro “pagabili solo in contanti o con assegno circolare”.

L’uomo è indagato in stato di libertà per tentata truffa ed è stato raggiunto da un foglio di via obbligatorio della durata di tre anni. Il materiale di cui era stato trovato in possesso il quarantatreenne è stato posto sotto sequestro.