La nonnina di 103 anni senza patente: “Non mi fermo, andrò in bicicletta o in motorino”

La nonnina: “Prenderò il motorino perché voglio essere autonoma ma ora vado in bicicletta: non voglio rinunciare alle mie amicizie es al burraco”

L’anziana di 103 anni fermata lunedì dai carabinieri di Bondeno, in provincia di Ferrara, alla guida della sua automobile con la patente scaduta e senza assicurazione, si chiama Giuseppina Molari, da tutti conosciuta come “Giose”. “Prenderò il motorino perché voglio essere autonoma ma ora vado in bicicletta: non voglio rinunciare alle mie amicizie ed al burraco”, ha detto quando il Tg3 l’ha intervistata.

Fermata mentre tornava a casa all’una di notte

I carabinieri avevano fermato la nonnina all’una di notte, mentre stava tornando a casa a Vigarano Pieve dopo aver trascorso una tranquilla serata in compagnia di amici nei locali della Casa Operaia di Bondeno per giocare a burraco, sua grande passione. Si era disorientata, e per questo non riusciva a trovare la strada per rincasare. Un cittadino, vedendo la sua Fiat Panda procedere in maniera pericolosa, ha allertato le forze dell’ordine che l’hanno rintracciata dopo pochi minuti. Avendo riscontrato che  la nonnina aveva la patente scaduta da due anni e non aveva la copertura assicurativa, hanno fatto scattare le contravvenzioni previste dal Codice della Strada e sequestrato l’auto.

Fonte foto: frame video TGR