La lite di due ragazzine per un coetaneo conteso finisce a coltellate

Al centro della lite di Tor Bella Monca un coetaneo. La 15enne fermata dalla polizia, la “rivale”, 17enne, colpita da tre coltellate

Alla base della lite tra due ragazzine, avvenuta ieri a Tor Bella Monaca, periferia di Roma est, c’è un fidanzatino troppo ambito. Una gelosia cieca che poteva finire in tragedia. Tutto è iniziato con una discussione animata, insulti a voce altissima, urla e poi è spuntato il coltello. Così una 15enne romana ha accoltellato all’addome una 17enne, «colpevole» di frequentare un ragazzo conteso tra le due. I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio intorno alle 17.30 in viale Duilio Cambellotti, nei pressi dell’oratorio, nella periferia est della Capitale. Le due stavano discutendo animatamente per strada. Quel ragazzo non doveva essere guardato, doveva essere solo suo, urlava la 15enne. Il fatto che la diciassettenne lo sentisse anche solo con un messaggino, era un qualcosa che non poteva essere perdonato.

COMPARE IL COLTELLO

La lite iniziata con una discussione è sfociata nel sangue in pochi minuti. Prima le parolacce e le offese. Poi la più giovane ha tirato fuori dalla tasca un coltello ferendo per tre volte la rivale in amore: un colpo alla manouno , alla clavicola ed un altro alla schiena. La diciassettenne è crollata a terra mentre l’altra minacciava alcuni presenti che intanto stavano chiamando i soccorsi. Gli investigatori hanno spiegato: «L’aggredita si è difesa, ecco perché il primo taglio l’ha colpita alla mano. Quindi ha cercato di allontanarsi ma è stata colpita una seconda volta alla clavicola e infine ha provato a scappare tentando la fuga, ma la 15enne non le ha lasciato scampo e le ha dato un ultimo colpo alla schiena».

I residenti, attirati dalle urla iniziano ad affacciarsi e qualcuno si precipita a soccorrere la ragazzina che nel frattempo dal suo smartphone è riuscita a chiamare il numero unico per le emergenze. La 14enne, rimasta sul posto, non si è arresa, ed ha continuato a insultare la diciassettenne, ed a minacciare i presenti con il coltello ancora in mano. Sul posto in poco tempo sono arrivati i sanitari del 118 e poliziotti del commissariato Casilino. La diciassettenne è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso di Tor Vergata in codice giallo. Le coltellate sono state superficiali e non hanno raggiunto organi vitali. La quattordicenne è stata invece fermata dai poliziotti e condotta in commissariato. Oltre all’accusa di minacce per aver puntato il coltello contro gli altri residenti, potrebbe dover rispondere di lesioni gravissime o tentato omicidio.