Alessio e Salvatore, vittime dell’ennesimo incidente a Palermo: “Non si possono accettare certe cose”

Numerosi i messaggi di cordoglio sui social dopo il drammatico incidente di stamani sulla A 29

alessio

Ancora una domenica di sangue a Palermo, altre due giovani vite terminano in una frazione di secondo sull’asfalto. Il traffico sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo ha ora ripreso a circolare normalmente, ma stamani il tratto in corrispondenza del km 2,200, in località Torretta, ha visto uno scooter Honda Sh finire, per ragioni ancora da chiarire, contro un’auto ferma sulla corsia d’emergenza. Sul posto la polizia, le ambulanze del 118, le squadre Anas. Per Alessio Fardella, 36 anni, e Salvatore Tantillo, 20, non c’è stato purtroppo nulla da fare. Quel giro in moto è stato l’ultimo della loro vita.

Palermo piange Alessio e Salvatore

Adesso resta solo un grande dolore. Quell’impatto violento dall’esito infausto genera sgomento e incredulità che si riversano in tanti post sui social. Tra chi si interroga sulla dinamica dei fatti, sulle colpe e sulle responsabilità, si leva la voce del dolore e del cordoglio per queste due giovani vite spezzate. “Non ci sono parole… poveri ragazzi… il cielo li accolga”, scrive qualcuno facendosi portavoce di un sentimento che colpisce tutta la comunità, anche chi quei due giovani uomini magari non li conosceva direttamente.

“Non ci posso credere eri un ragazzo meraviglioso, era un piacere vederti arrivare al mio locale. Mi mancherai tu con i tuoi modi gentili e la tua risata, riposa in pace amico mio”, si legge in un commento in memoria di Alessio Fardella. “Solo ieri mi dicesti: “Ci vediamo la prossima settimana in ufficio”. Ed io ti dissi: “Stai attento”. Riposa in pace… amico mio”, recita un altro commento. “Non si possono accettare certe cose… non ci posso credere Alessio 😭😭”, scrive un’amica del giovane. “Non ci sono parole per questo immenso dolore”. 

“Che tu possa riposare in pace. Queste sono le notizie che non vorrei mai sentire per chiunque sia, quando poi si tratta di persone conoscenti, arrivano come tuoni dal cielo che ti distruggono le menti.. Sono molto dispiaciuto.. Non ho parole… Fai un buon viaggio verso nostro Signore, porta con te il tuo amico e che Dio dia la forza alle famiglie di superare questo momento. Condoglianze alle famiglie. R. I. P. 🌹🙏”, recita un altro post su Facebook. “In un attimo ho rivissuto tutti i momenti passati insieme… sei stato per me un amico vero! Ciao Tantí”, scrive ancora un’amica di Salvatore.

Dolore, rabbia, incredulità. In una frazione di secondo altre due giovani vite sono state strappate ai loro affetti. A Palermo è ancora il tempo del dolore e del cordoglio per due morti sulla strada. 

 

Schianto tra auto e moto in autostrada, chiusa la carreggiata in direzione Palermo