Incendi a Palermo, prorogato il termine per la segnalazione dei danni: tutte le info

roghi

Prorogati i termini per le segnalazioni dei danni subiti in occasione degli incendi del 24/25 luglio 2023 a Palermo. Una nota firmata dal sindaco Roberto Lagalla spiega che c’è tempo fino al 21 agosto per la presentazione dell’istanza con la relativa documentazione. 

Incendi a Palermo, prorogato il termine per la segnalazione dei danni

“Facendo seguito ad alcune richieste di prorogare il termine di scadenza per le segnalazioni dei danni subiti in occasione dell’incendio del 24/25 luglio 2023, e considerato che il Dipartimento della Protezione Civile Regione Siciliana, giusta nota Prot. n. 35410/DG/DRPC Sicilia del 11/08/2023 ha prorogato al 21 agosto p.v. il termine per trasmissione dei dati richiesti con la precedente nota del 31 luglio u.s. – si legge sul documento – si dispone che la presentazione delle istanze per la ricognizione dei danni subiti dal patrimonio pubblico, dai privati, dalle attività economiche e produttive, di cui al precedente avviso pubblico del 4 agosto 2023, è prorogata sino alle ore 14:00 del 21 agosto 2023“.

Le schede pervenute oltre i termini di scadenza saranno prese in carico con riserva. Questa prima fase, meramente ricognitiva, non necessita inoltre della presentazione di alcuna perizia tecnica giurata.

Le domande, complete della documentazione specificata nell’avviso del 4 agosto (LEGGI QUI), dovranno essere presentate presso lo sportello del Protocollo Generale del Comune sito in Piazza Pretoria n.1 o tramite invio con posta elettronica certificata (pec: protezionecivile@cert.comune.palermo.it).

“La presentazione delle istanze e schede di ricognizione dei danni di cui al presente avviso non costituisce in alcun modo riconoscimento automatico di eventuali contributi, o di titolo per il risarcimento dei danni subiti, a carico della Finanza Pubblica”, si specifica. Per ogni necessità di chiarimento è possibile rivolgersi al Servizio Protezione Civile presso il Polo
Tecnico di Via Ausonia n. 69 tel. 091.7401452.

QUI L’AVVISO 

CONTINUA A LEGGERE

 

Incendi a Palermo, morto forestale ferito: è la quarta vittima dei roghi