In pista più persone rispetto a quelle consentite, sospesa licenza alla discoteca Shazam di Palermo
Il Questore di Palermo, a far data dallo scorso 16 maggio, ha sospeso, per sette giorni, la licenza per trattenimenti danzanti della discoteca Shazam di via Ammiraglio Rizzo nella zona della “Fiera del Mediterraneo”. Il provvedimento è motivato da accertamenti e riscontri condotti da personale della Polizia di Stato su fonti aperte che preannunciavano, in quella discoteca, lo svolgimento di una serata danzante per il 30 marzo.
Gli agenti hanno, in effetti, verificato come in quella data ed in quel sito si sia svolta una serata danzante arricchita dall’esibizione di un artista di fama internazionale, Wade, alla presenza di un rilevante numero di spettatori.
Gli agenti hanno rilevato che il numero di spettatori presenti fosse quasi doppio rispetto a quello consentito in licenza. L’importante surplus di partecipanti ed il conseguente sovraffollamento hanno generato un intollerabile pericolo per i clienti, tenuto conto, tra le altre mancanze, dell’assenza degli spazi per contenerli e dell’assenza di adeguate vie d’esodo per deflusso ed evacuazione.
Tali accertate violazioni dei limiti di capienza che hanno messo in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica, hanno evidentemente delineato un abuso del titolo autorizzatorio che, ai sensi dell’articolo 10 del T.U.L.P.S., è stato sospeso per sette giorni.