Il subconscio non si può battere: guarda questa immagine ed esegui il test: cosa hai visto per primo? La tua vita non sarà più la stessa

Test subconscio (Fonte Web) - palermolive.it

Test subconscio (Fonte Web) - palermolive.it

Attraverso questo test abbastanza particolare è possibile scoprire dei particolari importanti inerenti il proprio subconscio

La mente umana è probabilmente il meccanismo più complicato che esiste sulla faccia della Terra. Certe volte nemmeno coloro che studiano per anni la psicologia delle persone riescono a darsi delle spiegazioni di alcuni comportamenti.

Uno dei temi più interessanti è sicuramente quello relativo al subconscio. Con questo termine solitamente si indicano quei contenuti che non sono direttamente presenti alla coscienza perché rimangono sotto la soglia di essa o in alternativa quelli suscettibili di emergere come coscienza separata, alternante e dissociata.

Dunque un vero e proprio mondo che può aprire ogni volta a degli scenari sempre nuovi. Chiaramente per approfondire questa questione c’è bisogno di pareri esperti, ma in qualche modo si può cercare qualche minima risposta anche se si è profani della materia.

Ad esempio, le scelte che facciamo nella nostra vita quotidiana possono essere in alcuni frangenti frutto del subconscio. O meglio quando si tratta di prendere delle decisioni blande spesso lo si fa in maniera inconsapevole ed è in questi momenti che “agisce” il subconscio.

Test subconscio: di cosa si tratta e in che modo funziona

Prendendo in esame la figura soprariportata ad esempio si possono comprendere diversi aspetti della personalità umana. Nel quadro si vede la faccia di un uomo incastonata in un arco e all’altezza del suo naso si scorgono delle gambe. Dall’altra parte all’incirca dove dovrebbero trovarsi le orecchie si vede una donna con un bimbo in fasce.

Nella foto sono presenti anche altri rilievi come il cane disteso sul ciglio della strada, un uccello su una sorta di trespolo e un volto presumibilmente di una fanciulla. Un’immagine ricca di contraddizioni e sicuramente molto fantasiosa. A prescindere da ciò vuole evocare l’autore, in che modo può aiutarci a capire qualcosa del subconscio?

Test mente (Depositphotos) - palermolive.it
Test mente (Depositphotos) – palermolive.it

I risultati dell’interessante “giochetto”

Semplice. Tutto ruota sull’elemento che caratterizza per primo la nostra attenzione. Il volto essendo più grande può avere un impatto maggiore. Chi nota principalmente quello probabilmente ha un maggiore senso pratico. Insomma bada al sodo senza avere troppi fronzoli per la testa.

La donna con il bimbo è probabilmente al secondo posto di ciò che può catturare l’attenzione in pochi secondi. Di base fa riaffiorare alla mente in maniera inconsapevole la dolcezza e l’affetto tipiche di una mamma. Gli altri particolari essendo meno appariscenti probabilmente indicano che il proprio subconscio è curioso ed è costantemente alla ricerca di qualcosa di particolare e di nascosto.