Il 2022 è “l’anno degli addii”, ecco le coppie vip che hanno deciso di separarsi

anno

Si sa  quando arriva il mese di dicembre ognuno di noi tira le somme dell’anno appena trascorso pronti a etichettarlo come un “buon anno” o un “cattivo anno”. Il 2022 non ci ha sicuramente fatto annoiare, un anno che il popolo del web ha ben pensato di rinominare come “l’anno degli addii” per la quantità di coppie che si sono dette addio, tra divorzi, separazioni e tradimenti lungo questi 12 mesi. Ma facciamo un recap e vediamo quante coppie vip si sono dette addio.

Gli addi più chiacchierati dell’anno

La separazione più chiacchierata, che ha tenuto e continua a tenere banco è sicuramente quella tra l’ex capitano della Roma, Francesco Totti e Ilary Blasi. I due ormai hanno ritrovato la serenità con altre persone, Totti è pronto alla convivenza con Noemi Bocchi mentre Ilary è pronta a ricominciare con Bastian.

All’inizio dell’anno è arrivata la conferma di una separazione che era già un po’ nell’aria. Stiamo parlando di Michelle Hunziker e Tommaso Trussardi, qualche mese fa sembrava che i due avessero deciso di ricominciare ma secondo le ultime indiscrezioni le cose non sono andate come sperato.

Con l’estate alle porte si sono detti addio anche Anna Pettinelli e Stefano Macchi. Pochi mesi dopo lui ha annunciato di aspettare una bambina dalla nuova compagna.

Nei mesi più caldi tante le coppie che hanno deciso di continuare la loro vita su binari separati: finita la storia tra Vanessa Incontrada e Rossano Laurini, si sono detti addio anche Fabio Rovazzi e Karen Casiraghi, dopo un paio d’anni di convivenza. Chiusa la storia tra Fred De Palma e Beatrice Vendramin.

In autunno arrivano due separazioni inaspettate

Tra settembre e novembre arrivano altre separazioni inaspettate. Prima tra tutte, dopo 25 anni insieme e una serie di smentite, Claudio Amendola e Francesca Neri hanno divorziato. A dirsi addio anche Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi, i due si erano sposati nel 2014 creando una bella famiglia allargata ma le voci di una crisi tra i due aleggiavano da tempo.

Alla lunga lista di separazioni si aggiungono anche Stefania Orlando e Simone Gianlorenzi. Cristiana Capotondi, invece, stupisce tutti e annuncia di essere incinta ma non del compagno Andrea Pezzi con cui ha deciso di porre fine alla loro storia.

Altra separazione shock è quella tra Valentina Ferragni e Luca Vezil, si dicono addio dopo nove anni insieme.

In America, addi che non ti aspetti

Ma non è solo qui in Italia che molte coppie sono scoppiate, se andiamo oltreoceano la situazione non è tanto diversa.

Nel corso dell’anno annunciano la loro rottura Bella Thorne e Benjamin Mascolo che solo un anno prima avevano annunciato l’intenzione di sposarsi. Dopo soli 9 mesi di relazione prendono strade diverse anche Kim Kardashan e Pete Davidson, fatale la forte differenza di età tra i due, lei 28 lui 42.

Infine dopo ben 13 anni di matrimonio, divorziano Gisele Bundchen e Tom Brady che affermano come la decisione di separarsi sia stata presa insieme.

Fonte Foto: Tristemondo.it