“Ho un’offerta per Alessandra Celentano”: chiamata a Rai1 dal direttore | Ecco cosa andrà a fare

Alessandra Celentano - Fonte Web - PalermoLive.it

Alessandra Celentano - Fonte Web - PalermoLive.it

La Maestra ha ricevuto la chiamata che tutti temevano. Ora la direzione Rai è molto più che una suggestione: ecco dove la vedremo.

Alessandra Celentano è tra le prof più amate e temute della scuola di Amici di Maria De Filippi. Poche settimane fa, ha confermato che spera di poter continuare il suo percorso nel talent di Canale 5 e di poter firmare nuovamente il contratto.

Ha confermato che i docenti della scuola si ritrovano con contratti annuali che vengono, in tal caso, rinnovati di anno in anno. Il suo apporto al programma Mediaset è stato notato in modo particolare grazie e soprattutto alle sue grandissime doti da professionista, che la elevano tra le migliori nel settore.

Basti pensare che è giunta nella terza edizione del programma, quando a vincere fu il talento e ballerino Leon Cino. In tutti questi anni, sono stati davvero tanti i ragazzi che ha voluto fortemente in trasmissione, come Rodrigo, Javier, Dustin, Marisol, giusto per nominare gli ultimi.

Insomma, ogni volta che la Celentano si espone, vengono fuori talenti davvero straordinari. Ha dimostrato anche delle doti da veggente, in quanto aveva previsto, in tempi non sospetti, il futuro da showman per Stefano De Martino. Considerando che ormai il conduttore campano ha ereditato anche il programma, ormai ex di Amadeus, Affari Tuoi, c’è da dire che la Celentano ha davvero occhio e non solo per la danza.

Il mondo della danza sa

La maestra, così come pretende che gli allievi della scuola la chiamino dandole rigorosamente del lei, è estremamente severa e pretende il massimo non solo dai ragazzi che sceglie, ma tende a mettere alla prova anche i ragazzi che vengono scelti dagli altri colleghi.

Basti pensare ai tanti tantissimi compiti che quest’anno ha rifilato a Nicholas, che inizialmente era nel team di Raimondo Todaro per poi passare in quello di Emanuel Lo. Vanno anche menzionati Giovanni, Sofia, Gaia e tanti altri. La maestra non si è mai risparmiata in questi anni e ha sempre portato avanti quelli che sono i suoi canoni di bellezza della danza e di come si debba essere per poter ballare nella maniera più giusta e corretta.

Angelo Mellone durante una diretta parla al pubblico - Fonte Web - PalermoLive.it
Angelo Mellone durante una diretta parla al pubblico – Fonte Web – PalermoLive.it

Mellone vuole la Cele

Ora, c’è da dire anche un’altra cosa importante: la maestra sembrerebbe essere corteggiata ampiamente da Rai 1. Attenzione, non stiamo parlando di Ballando con le stelle. Infatti, sebbene alcuni sperano che Milly Carlucci possa servirsi della maestra per rinvigorire ancora di più la giuria, sembra proprio che il suo posto a Mediaset sia ben solido, anche perché il suo carattere e il suo temperamento fanno discutere ma allo stesso tempo anche tanto divertire. Nelle ultime ore, come riportato da biccy.it, sembra che sia proprio il direttore Angelo Mellone ad aver bisogno di lei, non tanto come volto cardine Rai, ma per stimolare e mettere sotto torchio per due settimane uno dei suoi conduttori di punta: Alberto Matano: “Io ho una proposta per Alessandra Celentano. Cortesemente se a settembre ti prendi un paio di settimane, così facciamo un po’ di addestramento conduttori. Mi aiuti così a metterli un po’ in riga perché sono un po’ discoli.”

Quest’ultimo, sebbene continui a macinare grandi successi di ascolti grazie a La vita in diretta, non ha mai nascosto il suo lato estremamente insicuro. Quindi, 15 giorni con la maestra Alessandra Celentano potrebbero essere giusti e sufficienti per poter tirare fuori il carisma e la grinta, mettendo da parte l’insicurezza per guardare avanti con grande fiducia e soddisfazione. I fan del talent di Canale 5 quindi possono tirare un sospiro di sollievo perché molto probabilmente la maestra sarà ancora lì, pronta a scegliere, giudicare e rimproverare i nuovi allievi della scuola del prossimo anno.