“Ho distrutto la mia vita per avere te”, a “C’è posta per te” Fabio chiude la busta in faccia alla madre

c'è posta per te

Spazio nella sesta puntata di “C’è posta per te” a una controversa storia familiare: Aldo, Iva, Emanuela, Cristina e Micaela mandano l’invito a Fabio e alla moglie Valeria. Iva è la mamma dell’uomo, lo ha avuto all’età di 14 anni e lo ha cresciuto da sola. Successivamente a occuparsi di lui è stato Aldo, l’uomo con cui Iva ha avuto le altre tre figlie. 

I rapporti col giovane avrebbero iniziato a incrinarsi dopo il fidanzamento con Valeria, trasformatosi rapidamente in convivenza. In presenza della donna, secondo Iva, il figlio sarebbe distaccato e meno protettivo e affettuoso con la famiglia. Il primo diverbio arriva quando la madre ascolta una litigata del figlio con Valeria, nel corso della quale quest’ultima afferma: “Fai schifo come tua madre”. Nonostante la prima discussione, i rapporti proseguono e, non senza liti anche per futili motivi, si arriva fino alle nozze, dopo le quali Fabio decide di tagliare i ponti con la famiglia. Il successivo riavvicinamento al padre biologico manda Iva su tutte le furie. 

Nonostante gli appelli della madre e delle sorelle, Fabio si mostra abbastanza netto nella sua decisione di non riprendere i rapporti. A motivarlo sarebbe il timore di ricadere in una situazione che potrebbe minare la pace con la moglie. Il confronto tra l’uomo e la madre e le sorelle non sortisce l’effetto sperato, nonostante le donne cerchino di convincerlo di essere cambiate grazie anche al supporto psicologico ricevuto in questi sette lunghi anni di separazione. “Ho imparato a prendermi anche la mia vita, quella vita che ho distrutto per avere te”, asserisce alla fine Iva arrabbiata. Nulla da fare, busta chiusa, Fabio e Valeria lasciano lo studio. 

CONTINUA A LEGGERE

 

Dalla Sicilia a “C’è posta per te”, Il Volo incontra Anna dopo la morte del marito: commozione anche per Maria De Filippi