Dalla Sicilia a “C’è posta per te”, Il Volo incontra Anna dopo la morte del marito: commozione anche per Maria De Filippi

C'è posta per te

La sesta puntata di “C’è posta per te”, show di punta del sabato sera Mediaset, si apre con la sorpresa a una mamma siciliana rimasta vedova da ormai sette anni. “Non posso essere felice perché papà non è qui con me”, è la frase che la signora Anna pronuncia ogni qualvolta una gioia giunge a darle un breve sorriso. La separazione dall’amore di una vita è arrivata nel 2017 e da quel momento la donna ha continuato a vivere col doloroso ricordo del marito, col quale non può più condividere le piccole e grandi gioie che la vita le riserva.

“C’è posta per te”, Il Volo incontra Anna dopo la morte del marito

L’invito di Maria De Filippi arriva così fino a Catania. “Mamma io vorrei che tu non ti sentissi in colpa perché papà ti voleva sempre felice, devi ascoltare lui perché glielo devi”, esordisce la figlia Lorenza all’apertura della busta. “Scusa se non sono stato bravo a colmare il vuoto che papà ha lasciato nel tuo cuore, ma tu lo sai lui era unico”, prosegue il fratello Orazio. 

Quello tra Anna e il marito è stato un amore nato in gioventù, semplice e autentico, che ha dato vita a una famiglia altrettanto semplice e autentica. La gioia nelle piccole cose, le sedioline di legno costruite per i figli che sarebbero arrivati, le gite in autobus ad Acireale. “Piccole cose per noi straordinarie perché c’era sempre il vostro amore a renderle speciali”, legge nella consueta lettera la conduttrice.

“Il vostro amore non lo perderai mai perché continua a battere dentro il tuo cuore, mamma, come in quello della nostra grande e bellissima famiglia”: in collegamento un breve messaggio dai nipoti commuove Anna, visibilmente emozionata fin dall’inizio. La sorpresa per lei sono i ragazzi de Il Volo che la donna definisce suoi “nipoti” ogni volta che li vede in tv. “Non sapevamo di avere un’altra nonna, ora lo sappiamo! – esclamano i cantanti – Possiamo darci del tu?”. “Certo, sono tua nonna”, la risposta che fa sorridere il pubblico.

“L’amore non finisce mai. Anche se una persona va via, non è vero che non c’è più”, dice Ignazio Boschetto condividendo la sua esperienza personale legata alla dipartita del padre. “Solo se siamo felici noi loro sono felici”. Tra l’emozione generale anche Maria De Filippi si commuove. Il regalo per la signora Anna è un pass per accedere ai concerti del trio, così potrà vedere i “nipoti” esibirsi dal vivo ogni volta che vorrà.

 

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE

 

C’è posta per te, il postino più longevo è di Palermo: “Così convinsi Maria a prendermi”