Hamas attacca Israele, anche a Palermo si prendono contromisure: vertice in prefettura

Cresce l’apprensione. E’ stato disposto il rafforzamento delle misure di protezione agli obiettivi ebraici presenti sul territorio

Israele sotto attacco di Hamas e anche l’Italia prende le contromisure. È stata alzata la vigilanza su tutto il territorio nazionale a tutela degli obiettivi ritenuti sensibili, Con particolare riguardo a quelli religiosi, culturali e commerciali della comunità ebraica. A Roma massima attenzione per il ghetto ebraico, la sinagoga e l’ambasciata. Anche Palermo prende le sue contromisure. Nel capoluogo siciliano massima vigilanza a tutela degli obiettivi ritenuti sensibili, con particolare riguardo a quelli religiosi, culturali e commerciali della comunità ebraica. Questa mattina si è svolto un vertice a Palermo, in Prefettura. In merito è stata diramata una nota.

La nota della Prefettura

“In relazione ai gravissimi fatti che stanno interessando lo Stato di Israele si è tenuta in mattina una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.  Estesa anche alla partecipazione del rappresentante della sezione di Palermo dell’Unione delle comunità ebraiche italiane. Durante l’incontro, in conformità alle indicazioni pervenute dal ministero dell’Interno, è stato disposto il rafforzamento delle misure di protezione agli obiettivi ebraici presenti sul territorio.  L’incontro è stato presieduto dal prefetto Maria Teresa Cucinotta”.

Foto frame video SkyTg 24

Migliaia di razzi palestinesi sorprendono Israele: “Ci vendicheremo, li colpiremo ovunque” – VIDEO