Hai un cane? Da oggi ti multano per una sciocchezza | 750€ da sborsare, ecco come ‘salvarti’

Cane sul divano - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Cane sul divano - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Purtroppo le cose cambiano per tutti i proprietari degli amici a quattro zampe: se ti beccano così è la fine. Hai solo un modo per rimediare.

Tra gli animali domestici più amati di sempre, è giusto parlare dei cani. Essi sono considerati i migliori amici dell’uomo in quanto, proprio tra le quattro mura domestiche, dimostrano di essere fedeli compagni ed erogatori di un amore incondizionato.

Sono delle creature eccezionali che sono sempre pronte a sorridere come solo loro sanno fare e a mostrarci tutto il loro amore. A loro non interessa chi siamo, come siamo e cosa facciamo; saranno sempre lì pronti ad aspettarci.

Riescono a percepire qualsiasi stato emotivo, dalla tristezza alla felicità, dallo stress all’affetto, e in cambio non chiedono nulla se non piccole attenzioni e carezze a tutto spiano come premio giornaliero.

Negli anni sono davvero tanti gli studi psicologici e scientifici portati avanti che hanno evidenziato come il cane all’interno di una famiglia possa non solo ridurre lo stress, ma anche l’ansia e alcuni sintomi legati alla depressione.

Erogatori di felicità

Quando siamo soliti accarezzare un cane, non sappiamo che nel nostro organismo accade qualcosa di eccezionale: vengono rilasciate le endorfine, gli ormoni della felicità che servono a migliorare il nostro umore e a farci sentire più calmi.

Chiaramente, un cane richiede delle attenzioni legate soprattutto a un esercizio fisico regolare e quindi a svolgere delle passeggiate quotidiane o corse al parco, anche per socializzare con altri pelosetti a quattro zampe e fare nuove amicizie.

Un Jack Russell al guinzaglio con la sua padrona in giro - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Un Jack Russell al guinzaglio con la sua padrona in giro – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Multa per chi non ha il guinzaglio

In questo modo, non solo la forma fisica del cane è sempre sotto controllo, ma anche la sua salute cardiovascolare. I bambini, da sempre, sono attratti dai cani e tra di loro si instaura spesso un rapporto basato sulla compassione, l’empatia e la responsabilità. In questo modo, chi cresce con un cane sa benissimo come comportarsi non solo con un amico a quattro zampe, ma anche in altre situazioni della vita. L’istinto protettivo che solo questi animali sanno dimostrare è vero ed eccezionale.

Non tutti, però, sono idonei a ricoprire un ruolo da cani da guardia, ma riescono a dare un senso di protezione e sicurezza a tutti i membri della famiglia con estrema facilità. Stando a quanto riportato da lastampa.it, tutti i proprietari di cani in Francia dovranno rispettare, dal 15 aprile al 30 giugno, il divieto di portare a spasso il proprio cane nei boschi e nelle foreste senza guinzaglio. I trasgressori saranno multati con una sanzione da 750 €.