Gué Pequeno, niente concerto a Palermo: evento annullato

Gué

Si comunica che, per motivi burocratici legati all’organizzazione locale e indipendenti dalla volontà dell’Artista, la data di Guè prevista il 30 luglio a Palermo al Wave Summer Music è cancellata” Con queste poche parole Vivo Concerti ha annunciato l’annullamento del concerto del rapper Gue, in precedenza noto come Gué Pequeno, pseudonimo di Cosimo Fini.

Info sui rimborsi in aggiornamento sulla pagina di Vivo Concerti da lunedì 31 luglio.  L’appuntamento, inserito nel cartellone del Wave Summer Music era programmato per domenica sera ai Cantieri Culturali della Zisa.

Il concerto di Geolier sospeso ai Cantieri

Due settimane fa ai Cantieri Culturali della Zisa il concerto del rapper Geolier era stato sospeso per invasione del palco da parte di alcuni giovani spettatori. L’episodio ha mandato nella bufera l’organizzazione e la sicurezza adottate dal Comune di Palermo.

Il cantante è stato costretto ad abbandonare il palco scortato dagli uomini della sicurezza. Lo stesso rapper ha poi spiegato che la sospensione del concerto “non è dipesa da lui”. Indignazione anche tra quelle persone che erano andati a godersi la musica del loro beniamino e invece hanno dovuto assistere a risse e lancio di oggetti e bottiglie con la beffa della sospensione del concerto.

Caos al concerto di Geolier a Palermo, fan sul palco e lancio di bottiglie: tutti in fuga – VIDEO

Molti dei presenti hanno riversato le loro critiche sui social. Un ragazza, immediatamente dopo l’interruzione del concerto, ha scritto: “I biglietti di questo concerto erano il regalo di compleanno di mia sorella. Facevamo il conto alla rovescia da un mese. Dovete piangere il quadruplo delle lacrime di mia sorella”. 

Questa sera, sabato 29 luglio, ai Cantieri Culturali della Zisa è in programma il concerto di Fabri Fibra. La Questura di Palermo sta indagando sull’accertare le responsabilità di quanto avvenuto all’evento del rapper Geolier: “Per ciò che concerne l’evento in questione, è già stata avviata una fase istruttoria volta alla individuazione di diverse violazioni concernenti le prescrizioni allegate alla licenza di Pubblica Sicurezza rilasciata dal Questore. Tali violazioni, se riscontrate, condurranno a provvedimenti sanzionatori di natura amministrativa ed eventualmente penale.

Allo scopo di riscontrare le citate violazioni, è stato effettuato dai membri di Questura, Vigili del Fuoco ed Asp, un sopralluogo ai Cantieri Culturali della Zisa. Nel caso in cui si riscontrassero ulteriori violazioni, il Questore si riserva la facoltà di revocare le licenze.

FONTE FOTO: Vivo Concerti 

Gué Pequeno, niente concerto a Palermo: evento annullato

Concerto di Geolier ai Cantieri Culturali alla Zisa, a rischio la licenza per i prossimi eventi

Concerto Geolier, l’indignazione dei palermitani: “Ridateci i soldi del biglietto”