Giovane mamma muore dopo il parto, scatta la gara di solidarietà per la figlia: “Ha bisogno di noi”

giovane

Una storia di dolore e solidarietà quella di Elisa Maietti e della sua bimba, Alice. La giovane mamma ha perso la vita qualche giorno fa a causa di un’emorragia cerebrale poco dopo il parto; un’amica ha così deciso di dare il via ad una raccolta fondi in favore della piccola appena venuta al mondo. In meno di 24 ore le donazioni hanno superato la soglia di 20mila euro. 

Giovane mamma muore dopo il parto, la vicenda

Elisa Maietti, 33 anni, ricercatrice ferrarese, è stata colpita da un’emorragia cerebrale mentre si trovava ricoverata all’ospedale Sant’Anna di Cona. Per la nascita di Alice, la sua primogenita, sembrava essere andato tutto per il meglio: circa due ore di travaglio, nessuna complicazione.  

In serata, tuttavia, la giovane avrebbe iniziato a sentirsi sempre più male. Ha iniziato a vomitare e le sue condizioni sono via via peggiorate fino al coma. Poi la morte. Adesso gli specialisti sanitari del Sant’Anna stanno cercando di appurare cosa sia accaduto mediante accertamenti e verifiche interne.

La raccolta fondi per la piccola Alice

“La mamma di Alice è Elisa, se ne è andata donando al mondo il suo bene più prezioso”. Così si apre la raccolta fondi online su GoFundMe. “Elisa ha vissuto la sua vita al servizio degli altri, senza riserve, credeva in un mondo migliore dove ognuno doveva fare la propria parte per renderlo tale. Per crescere un bambino serve un intero villaggio e ora Alice ha bisogno di tutti noi per farlo al meglio. Così come Elisa è sempre stata generosa nella sua vita siamo certi che ognuno di voi nel suo piccolo potrà fare la sua parte per la piccola Alice”. 

La fiducia è stata ricambiata: la raccolta in meno di un giorno ha superato già i 20mila euro donati.

Foto da GoFundMe

CONTINUA A LEGGERE

 

Morta dopo il parto per setticemia, 13 medici indagati