La mania del ‘Car Surfing’, giovane muore schiacciato dall’auto: “Stava festeggiando i 18 anni”

Chi fa ‘car surfing’ cerca di rimanere in piedi il più a lungo possibile sul cofano o sul tettuccio di un’automobile in movimento

 Un 18enne di Ormelle, un paese in provincia di Treviso, è morto  nove giorni dopo il ricovero in ospedale dovuto ad un incidente stradale.

Lorenzo Pjetrushi stava facendo car surfing, ovvero la pratica di rimanere in piedi il più a lungo possibile sul cofano o sul tettuccio di un’automobile in movimento. Il Messaggero riporta che si trattava di una bravata per festeggiare i suoi 18 anni. Il cugino, 18enne anche lui, che era al volante della Ford Focus che ha schiacciato il giovane quando è caduto sul selciato è indagato per omicidio stradale. Il 20 gennaio scorso Lorenzo Pjetrushi era salito sul cofano dell’auto per surfare come fanno altri ragazzi che poi pubblicano i video su TikTok. Secondo la ricostruzione degli investigatori il cugino avrebbe effettuato una manovra azzardata innestando prima la retromarcia e poi la prima.

Lorenzo, interrompendo bruscamente il suo ‘car surfing’, è scivolato sotto l’auto ed ha riportato un trauma toracico oltre che diverse altre ferite. Ricoverato in gravissime condizioni non ce l’ha fatta, ed è deceduto 9 giorni dopo.

Foto Essentially Sports