“Gioiosa e piena di vita”, Mondello premiata tra le 50 spiagge più belle al mondo

Il portale internazionale Beach Atlas ha pubblicato l’elenco delle 100 migliori spiagge del mondo per il 2024. Tra queste, Mondello è stata inserita al 42° posto. Un ottimo risultato per la spiaggia palermitana, visto che nella lista sono presenti località balneare di tutto il mondo.

A stilare l’elenco sono stati i voti di esperti di viaggio selezionati da tutto il mondo. Al primo posto della classifica c’è la spiaggia di Bora Bora in Polinesia Francese, seguita dalla Boulders Beach in Sud Africa e dalla Spiaggia di Waikiki alle Hawaii. La Spiaggia Rosa in Sardegna al 30° posto è la prima delle 3 italiane, a poca distanza troviamo Mondello (42° posto) mentre in fondo, al 97° posto troviamo anche una spiaggia napoletana, quella del Bagno Antonio a Ischia.

Leggi anche: Mondello, modifica all’area pedonale: ok al passaggio di auto davanti allo stabilimento balneare

Il sito in questione descrive così la spiaggia dei palermitani: “Mondello Beach mette in mostra l’amata cultura balneare italiana, fondendo il prendere il sole con stile e comfort. Qui, nello splendido scenario della Sicilia, i visitatori si rilassano sui lettini sotto ombrelloni colorati, abbracciando una giornata di spiaggia rilassata ma elegante”

In merito alla vita della celebra spiaggia siciliana il sito Beach Atlas aggiunge: “Mondello non è solo mare. E’ una celebrazione del tempo libero, della comunità e delle gioie semplici della vita italiana sull’acqua”. Fortunato chi è nato a un passo da lì.

Foto credit: Salvo Annaloro