Genoa – Palermo, le pagelle: Verre delude, Brunori non punge

Palermo

Un Palermo meno cinico del solito torna ad assaporare il gusto amaro della sconfitta dopo 9 risultati utili consecutivi. Brunori non pervenuto. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:

GENOA: Martinez 7; Hefti 6,5, Bani 6,5 , Dragusin 6,5, Sabelli 6; Frendrup 5,5, Badelj 6, Sturaro (c) 6,5 (dal 73′ Strootman 6); Aramu 6,5 (dal 72′ Puscas), Gudmundsson 7,5 (dall’89’ Jagiello 7); Coda 6,5 (dal 72′ Dragus 5). All. Gilardino. 

PALERMO: Pigliacelli 6,5; Mateju 6, Nedelcearu 5,5, Marconi 5; Valente 6 (dal 72′ Segre 5,5) , Verre 5 (dal 73′ Soleri 6), Damiani 5,5 (dal 46′ Gomes 6), Saric 6,5 (dal 66′ Broh 6), Sala 6; Brunori (c) 5, Di Mariano 6,5 (dal 66′ Tutino 5,5). All. Corini.


I MIGLIORI DEL PALERMO

Di Mariano: Criticatissimo sui social, ma benedetto da Corini. Anche oggi una partita tatticamente importante giocata sempre ad alti ritmi. Purtroppo resta il deficit realizzativo (causa dei mugugni dei tifosi rosanero), ma è un “problema” che va letto alla luce del grande sacrificio sul piano dei movimenti senza palla. Nel primo tempo firma le azioni più pericolose con accelerazioni brucianti, nella ripresa si distingue per un gioco a tutto campo fino al momento della sostituzione (non digerita bene dal numero 10. Una cosa è certa: questo Palermo non può fare a meno di lui. 

I PEGGIORI DEL PALERMO 

Verre: Alla sua prima da titolare in maglia rosanero, l’ex Samp non convince. Lo abbiamo trovato “timido”, abulico e poco in sintonia con lo schema tattico. Da registrare infatti alcuni errori dovuti a un cattivo posizionamento in fase di impostazione. Le sue qualità non possono certamente essere messe in discussione da una prestazione sottotono, ma in questa fase del campionato i passi falsi pesano il doppio.

Brunori: Non fa il Brunori della situazione. Partita avara di occasioni per il bomber rosanero che viene ingabbiato dall’ottima difesa genoana. Pochi rifornimenti? Forse, ma da lui ci si attende sempre qualcosa in più. Un piccolo calo in un campionato sin qui stratosferico. 

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH