Forza Italia, Schifani alla guida del Consiglio nazionale: “Ci siamo anche dopo Berlusconi, secondo miracolo italiano”

Forza Italia

Foto di Salvo Annaloro

Si è svolto oggi a Roma il Congresso nazionale di Forza ItaliaAntonio Tajani è stato eletto segretario nazionale del partito all’unanimità, vicesegretari sono Roberto Occhiuto, Alberto Cirio, Deborah Bergamini e Stefano Benigni. Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, è stato, invece, nominato presidente del Consiglio nazionale di Forza Italia.

“Ho ricevuto un messaggio di Marina e della famiglia – ha dichiarato Tajani dopo il risultato -, si congratulano per l’elezione. La famiglia Berlusconi continua a seguire con affetto e attenzione e rispetto dei ruoli la più bella creatura di Silvio Berlusconi, che è Forza Italia”.

 “Marina Berlusconi – ha aggiunto Tajani – manda anche un messaggio e un augurio a tutti voi in vista delle europee”. Poi ha proseguito: “Anche dalla formazione delle liste dipende il nostro successo elettorale alle europee. Da lunedì ci mettiamo al lavoro e porteremo il nome di Berlusconi ad essere un nome che vince ancora”.

Congresso Forza Italia, l’intervento di Schifani

“In questi due giorni stiamo assistendo a un secondo miracolo italiano: Forza Italia c’è ancora dopo che Berlusconi ci ha lasciato. Ognuno di noi ce la sta mettendo tutta, nella consapevolezza che Silvio Berlusconi è con noi in quelle battaglie che sono state le sue. Perché, non dimentichiamolo mai, Forza Italia era Berlusconi e Berlusconi era Forza Italia”. Così ha dichiarato il governatore Renato Schifani, intervenendo al congresso. “Per le prossime elezioni europee direi, con una battuta, che nel partito c’è un derby tra regioni del Sud. Anche la Sicilia si iscrive a questo derby, poi vedremo i numeri. L’importante è lavorare tutti assieme. Un partito unito che ti garantisce, Antonio, lealtà, collaborazione, fraternità ed amicizia”.

“A proposito di legalità – ha aggiunto Schifani – che se c’è un partito che ha veramente combattuto la criminalità organizzata, l’ha combattuta a viso aperto, quello è Forza Italia. Lo abbiamo fatto attraverso le leggi sul carcere duro e sui sequestri, grazie a Silvio Berlusconi che le ha volute. Altri si sono riempiti la bocca, hanno fatto sfilate e marce, ma noi ci abbiamo messo la faccia, per non dire a volte anche le incolumità”.

Foto di Salvo Annaloro

CONTINUA A LEGGERE

 

Gianni Alemanno presenta in Sicilia il neo-movimento “Indipendenza!”