Fidanzati siciliani uccisi a Londra, fissata la data del processo: accusato un giovane palermitano

fidanzati

Inizia il processo per duplice omicidio a carico di Andrea Cardinale, il giovane palermitano accusato di aver ucciso Nino Calabrò e Francesca Di Dio, i due fidanzati di origini messinesi trovati morti, lo scorso 21 dicembre, in un appartamento di Thornaby Road, a Thornaby in Gran Bretagna. La Corte del Teesside, presieduta dal giudice Howard Crowson, si è riunita il 12 aprile e ha stabilito la data del 24 luglio per l’udienza, confermando la custodia cautelare in carcere per il 22enne palermitano.

Fidanzati siciliani uccisi a Londra, 

Stando a quanto emerso dalle indagini, i corpi dei due fidanzati sono stati fatti trovare dal padre di Andrea Cardinale, in Inghilterra in visita al figlio. L’uomo avrebbe raggiunto il ragazzo per assisterlo poiché pare soffrisse di problemi psichici.

Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto, tuttavia, secondo l’accusa, il giovane palermitano avrebbe colpito con un oggetto pesante, forse una mazza da baseball, i due ragazzi che non sono riusciti a difendersi. Tra l’altro, pare che tra Nino e Andrea ci fossero buoni rapporti.

Francesca Di Dio invece, in concomitanza delle vacanze natalizie, era andata a trovare il fidanzato che lavorava come croupier in un casinò in Gran Bretagna. Quel viaggio si è purtroppo concluso nel peggiore dei modi.

 

CONTINUA A LEGGERE

Fidanzati uccisi in Inghilterra, lutto cittadino nel Messinese per i funerali di Nino Calabrò