Bambino morto dopo le dimissioni dall’ospedale, aperta inchiesta in Sicilia: disposta autopsia

Dopo una caduta a casa, i genitori del piccolo lo avevano portato al pronto soccorso dell’ospedale “Fogliani” di Milazzo

neonato

Disposta dalla procura di Barcellona Pozzo di Gotto l’autopsia sul corpo di Jad, il bambino di 4 mesi morto al Policlinico di Messina dove è stato operato in seguito ad una caduta nella sua abitazione. L’esame autoptico si terrà nella giornata di giovedì 20 aprile. 

Due medici e un infermiere dell’ospedale “Fogliani” di Milazzo sono stati iscritti nel registro degli indagati nel fascicolo aperto per omicidio colposo. Si tratta di un atto dovuto per compiere l’esame medico legale come incidente probatorio.

Sicilia, bambino muore dopo una caduta: la vicenda

I genitori del piccolo Jad, una coppia di origine tunisina da diversi anni residente in Sicilia, dopo la caduta avevano portato il bambino al pronto soccorso dell’ospedale “Fogliani” di Milazzo. Lì, però, il piccolo era stato dimesso perché i sanitari non avrebbero riscontrato nulla di preoccupante.

Al ritorno nella loro casa di Barcellona Pozzo di Gotto, la situazione sarebbe però precipitata con il bimbo che continuava a stare male. Dopo la nuova corsa al pronto soccorso, la decisione di trasferirlo al Policlinico di Messina. Qui i medici, a seguito di una risonanza magnetica, avrebbero scoperto la presenza di una vasta emorragia celebrale. A quel punto si è deciso di operarlo d’urgenza, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

I legali della famiglia, Giorgio Leotti e Giulio Lima, hanno presentato un esposto per capire se ci siano state negligenze nella gestione dei soccorsi e dell’assistenza. I due legali hanno già nominato il dottor Antonio Messina, medico legale di parte. 

 

CONTINUA A LEGGERE

Neonato cade e batte la testa, dimesso dall’ospedale muore poco dopo: aperta inchiesta