Festa della Repubblica: a Palermo ripristinato il pennone di piazza Vittorio Veneto
In occasione della Festa della Repubblica Italiana, è stato ripristinato il pennone di piazza Vittorio Veneto, per l’esposizione del Tricolore simbolo di unità e libertà della nostra democrazia.
Dopo l’abbattimento vandalico dell’asta per l’esposizione del Tricolore avvenuto all’inizio del 2025, grazie alla collaborazione tra l’Esercito Italiano, i consiglieri dell’VIII Circoscrizione Palumbo e Benincasa, la Torneria Messina Francesco e il COIME, è stato possibile riparare e ricollocare il pennone in tempo per la celebrazione del 2 giugno.
“Questo risultato è stato possibile grazie alla determinazione nel cercare di recuperare il pennone dopo l’atto vandalico e alla preziosa collaborazione, offerta a titolo gratuito dalla Torneria Messina, e di quanti hanno voluto ridare dignità a questo simbolo della Repubblica Italiana. La città di Palermo celebra oggi la Festa della Repubblica con orgoglio e rinnovata attenzione per i valori di libertà e democrazia che rappresentano il nostro Paese.” dichiarano i consiglieri di Circoscrizione Salvatore Palumbo e Alessandro Benincasa.