Palermo, Corini: “Con la Feralpi per vincere, siamo cresciuti in consapevolezza”

Corini

Ore 14.53 – Fine conferenza stampa

Ore 14.48 – “Mancuso? Ha avuto questo infortunio che lo ha costretto ad un piccolo intervento alla mano. Vediamo come starà il ragazzo domani. C’è la possibilità che possa venire con noi, dipende anche da lui, da come si sente. Quando la squadra vince in casa creiamo un clima positivo, acquisisci forza e crei quel clima che spinge i ragazzi ad esprimere al meglio tutte le loro potenzialità”

Ore 14.45 – “Stulac? È un giocatore importante, anche se nelle ultime gare ho fatto altre scelte. In questo momento lo vedo alternativo a Gomes, seppur con caratteristiche diverse. È una risorsa importante come tutti. Chi rimane qui e decide di vestire questa maglia deve anche accettare il fatto che a volte possa giocare meno. Loro devono lottare ogni giorno per guadagnarsi il loro spazio. Io li osservo ogni giorno e non regalo niente a nessuno”

Ore 14.42 – “Penso che la Feralpisalò abbia costruito questo percorso di crescita dopo la vittoria con la Cremonese. È una squadra che difende in maniera compatta, vedo un gruppo maturo che ha qualità e ritrovata autostima. In queste ultime quattro partite giocare al Barbera è stato un fattore decisivo per noi, adesso dobbiamo tornare a vincere anche in trasferta. Chaka Traoré? Sta bene, ha qualità tecniche e buona fisicità. È sicuramente un giocatore che ci tornerà molto utile”

Ore 14.36 – “Il nostro campionato è stato caratterizzato da alti e bassi. Dopo un ottimo inizio abbiamo avuto un calo che ancora adesso stiamo scottando. Abbiamo acquisito nel frattempo quella consapevolezza che ci ha reso più squadra. Nelle ultime otto partite abbiamo ritrovato quella continuità che ci permette di poter lottare per il vertice. Il campionato è ancora lungo. Mi piacerebbe da parte dei giornalisti un’analisi a volte più profonda e meno superficiale della stagione. Penso che nel momento delicato questa squadra abbia avuto le palle per vincere le partite, andando a faccia in avanti. Questa squadra ha accettato dei rischi, abbiamo fatto un percorso di crescita seguendo una linea precisa, che mi piacerebbe fosse percepita anche dalla stampa”

Ore 14.36 – “La partita che andremmo ad affrontare sabato a Piacenza con la Feralpi è di vitale importanza – spiega Corini -. Attraversiamo un momento simile a quello vissuto prima della gara col Cittadella, anche lì abbiamo “ricominciato da capo”. L’avversario è in salute e lo ha dimostrato anche nell’ultima partita quando ha resistito per settanta minuti in nove contro undici riuscendo addirittura a pareggiare la gara nel finale. Voglio vedere dei miglioramenti, non voglio una buona prestazione ma un’ottima prestazione, che deve culminare con la vittoria. Poi come sempre sarà il campo il giudice supremo”

Ore 14.35 – Inizio conferenza stampa –

A due giorni da Feralpisalò-Palermo, gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B, il tecnico dei rosanero Eugenio Corini interviene ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del “Renzo Barbera”. Di seguito le sue dichiarazioni.

 

CONTINUA A LEGGERE

Fantasanremo 2024, i punti della seconda serata: la classifica (palermolive.it)

“Saremo sul palco dell’Ariston”, trattori in marcia verso Sanremo: la Rai smentisce (palermolive.it)

Cannabis e furto di energia elettrica, scoperta serra indoor nel Palermitano: due arresti (palermolive.it)