Fantacalcio, ventiduesima giornata: tra certezze e sorprese ecco i consigli su chi schierare

fantacalcio

Milan e Torino, in campo stasera (venerdì 10 febbraio) alle ore 20:45, apriranno la ventiduesima giornata del campionato di Serie A. Un turno “spezzatino”, che nella giornata di sabato vedrà impegnate tra le altre squadre Lazio, Atalanta e Roma. A chiudere, i posticipi del lunedì: Verona-Salernitana e Sampdoria-Inter. Pronti a schierare la formazione? Avete tempo fino alle 20:45 di oggi. Niente panico, ecco puntuali i consigli di Palermo Live su chi mettere in campo.  Buona fortuna e buon fantacalcio a tutti.

PORTIERI

Tra le certezze del ruolo come non affidarsi a Meret? La migliore difesa del campionato (quella del Napoli) contro il secondo peggior attacco (Cremonese). Dobbiamo aggiungere altro? In alternativa Onana dell’Inter, impegnata a “Marassi” contro la Sampdoria, dovrebbe garantire un buon voto ai propri fantallenatori. Occhio poi a Guglielmo Vicario dell’Empoli: potrebbe esaltarsi contro lo Spezia, vale la pena puntarci in mancanza di altre soluzioni. Ci aspettiamo una buona prestazione anche da Silvestri, impegnato con la sua Udinese in campo amico contro il Sassuolo. Rui Patricio della Roma altra possibile scelta azzeccata, Lecce permettendo.

DIFENSORI

Da sfruttare il buon momento dell’austriaco Posch, a segno 2 volte con il suo Bologna nelle ultime 2 giornate di campionato. Non c’è due senza tre? Potrebbe far bene anche Udogie in Udinese-Sassuolo: rischiatelo. In Milan-Torino ci attendiamo un ritorno al bonus per Theo Hernandez, da troppo tempo in ombra. Attenzione in tal senso anche a Smalling, impegnato con la Roma sul campo del Lecce. Napoli-Cremonese potrebbe portare parecchi bonus anche tra i difensori azzurri. Facciamo 2 nomi: Di Lorenzo e Kim.

CENTROCAMPISTI

Primo nome (scusate se possiamo apparire ripetitivi e noiosi) Kvaratskhelia. Il georgiano è pronto a sfoderare ancora una volta tutto il suo talento, e la sua pericolosità sotto porta, a discapito di una difesa (quella della Cremonese) già in difficoltà di suo. Chi ha la fortuna di averlo in squadra non può più farne a meno. Tra le possibili sorprese segnaliamo invece Ferguson del Bologna: vicinissimo al gol, nell’ultima gara contro la Fiorentina, chissà che lo scozzese non possa riscattarsi contro il Monza. Buona anche la scelta di Lazovic, in campo contro la Salernitana. Possibile ritorno al bonus per Mkhitaryan: contro la Sampdoria vale la pena rischiarlo. Ci aspettiamo tanti gol in Lazio-Atalanta; chissà che qualcuno non possa arrivare dai piedi di Felipe Anderson.

ATTACCANTI

Apriamo facendo il nome di un ex che potrebbe lasciare il segno in questa ventiduesima giornata: Dusan Vlahovic. Il serbo, contro la Fiorentina, vorrà ben figurare e, visto che è tornato a sbloccarsi sotto porta, ci aspettiamo possa assolutamente farlo. Ritrova spazio dal primo minuto Rafael Leao nel Milan, pronto a bucare la difesa del Toro. Probabili garanzie di bonus da Lautaro Martinez e Osimhen, impegnati sulla carta in match tutt’altro che proibitivi. Ma d’altronde i due non hanno bisogno di essere sponsorizzati, i numeri parlano per loro. Empoli-Spezia, infine, potrebbe essere l’occasione buona per Ciccio Caputo di tornare a “far male”, schieratelo.

LEGGI ANCHE

Maltempo in Sicilia, crollo al cimitero di Mineo: le tombe finiscono sul costone roccioso | VIDEO (palermolive.it)

Albero cade in viale Piemonte, il Comune si difende: “Ammaloramento non rilevabile con strumentazioni” (palermolive.it)

Serie B, ventiquattresima giornata: a “Marassi” apre Genoa-Palermo (palermolive.it)